…Nato di nuovo!

information_splash1

information_splash1Pace a tutti, mi chiamo Nicola ho 23 anni e amo Dio. Scrivo questa testimonianza affinché chi la legga possa ringraziare con me Dio per tutto ciò che dona. Dio è grande, ed ha mandato suo Figlio, Cristo Gesù, a morire sulla croce per me e per te.Frequentavo la chiesa cattolica tutte le domeniche e tutte le feste riconosciute come il natale, la pasqua e via dicendo; facevo perfino il chierichetto, ma sentivo che qualcosa non andava nella mia vita.
La mia famiglia, ringraziando il Signore, ha conosciuto molti anni fa una famiglia evangelica. Questa ci ha sempre parlato di Gesù ma nessuno di noi è mai stato interessato ad ascoltare. Diverse volte ci hanno invitati al loro culto ed alla loro tenda evangelistica, per lodare insieme Il Signore, ma poche volte l’invito è stato accettato.
Una sera, circa dieci anni fa, in occasione di una nostra visita alla loro comunità, sentii veramente la presenza dello Spirito Santo. Di lì a poco montarono la tenda proprio di fronte casa mia; la vedevo da casa ma non mi interessava perchè preferivo i piaceri momentanei di questo mondo. Ma il Signore mi cercava.

Alcuni mesi fa, mi recai nuovamente in quella chiesa evangelica, in occasione del battesimo in acqua di due giovani. Dio parlò al mio cuore attraverso una preghiera di un uomo che chiedeva a Dio, nel solo nome di Gesù, che fosse riempito di Spirito Santo.
In quella occasione ho capito che l’unico che valga la pena di invocare e cercare è il Signore Gesù.
Incominciai insieme con la mia fidanzata a lasciare le vecchie cose ed a seguire Gesù.
Successivamente, ad ogni culto il Signore mi parlava attraverso la Sua Parola, finchè un giorno mi alzai dal banco, sospinto dallo Spirito Santo, e ad alta voce chiesi a Dio di prendere il mio cuore.
Contrastato dalla mia famiglia, chiesi a Gesù quale fosse la via. Egli mi fece capire che Lui è l’unica via da seguire.
Molti non credono a ciò che è scritto nella Parola di Dio; molti si affidano a Lui solo nel momento del bisogno; molti si affidano agli uomini piuttosto che a Dio.
Io Nicola vi posso dire: Dio esiste ed è Lui che ci dà la vita.

Tratto da: http://www.tuttolevangelo.com/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook