Ero ospite in una chiesa locale e mi avevano chiesto di parlare su questo argomento: come portare a Dio le nostre ferite con onestà e ricevere la Sua guarigione. Prima di chiudere con una preghiera, il pastore della comunità si alzò in piedi, guardò profondamente negli occhi i fedeli e disse: “Come vostro pastore ho il privilegio di incontrarvi durante la settimana per ascoltare le vostre paure e ferite. Poi, durante la funzione di lode della domenica, provo dolore nel guardarvi nasconderle perché nessuno le veda”.
Questo argomento mi pesava sul cuore; Dio è davvero venuto a guarire le ferite nascoste. Lo scrittore agli Ebrei descrive la Parola di Dio come vivente e vera. Molti interpretano questa “parola” come la Bibbia, ma è più di questo. Gesù è la Parolavivente di Dio. Egli conosce i nostri pensieri e le nostre abitudini—eppure ci ama lo stesso.
Gesù è morto sulla croce per darci continuo accesso alla presenza di Dio. E se è vero che non sempre è saggio condividere tutto con tutti, sappiamo anche che Dio ha pensato la Sua chiesa come un luogo per figli feriti e perdonati. Un luogo in cui portare “i pesi gli uni degli altri” sia una realtà (Galati 6:2).
Cosa nascondi oggi dagli altri? Forse ti nascondi anche da Dio? Dio ci vede in Gesù, eppure ci ama ugualmente. Ti lascerai amare da Lui?
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui