E se la tecnologia e la spiritualità non fossero come cane e gatto, ma potessero diventare amiche fino al punto di collaborare l’una al successo dell’altra?
Si tratta di una domanda alla quale l’iniziativa #StoPregando, lanciata dal sito Preghiereperpregare.com, risponde con grande potenza. L’hashtag, moderno strumento di comunicazione nato su Twitter e poi diffusosi in breve nell’uso quotidiano di tutti del web, può essere utilizzato in rete per informare, per unire, per combattere solitudine ed emarginazione.
Basterà seguire le tracce di #StoPregando su internet per scoprire un mondo dedicato alla preghiera cristiana, che grazie a questa iniziativa può rinasce e si rafforza, dimostrando di essere più viva che mai.
Il progetto si inquadra nell’opera di sensibilizzazione del web nei confronti della preghiera e della vita spirituale dei suoi abitanti, sempre più numerosi, alcuni dei quali rischiano di trovarsi di fronte uno strumento alienante. Grazie a #StoPregando, tanti cristiani potranno sentirsi più vicini tra loro, uniti nella preghiera che è alla base del dialogo con Dio e della salute dell’anima.
L’invito, rivolto a tutti i cristiani sul web, è quindi quello di utilizzare quanto più possibile l’hashtag #StoPregando quando condividono uno status su Facebook, su Twitter, su Google+ o in generale sui vari social network che ne consentono l’utilizzo.
Link: www.preghiereperpregare.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook