Radio Evangelo Misilmeri, in collaborazione con la Chiesa Cristiana Evangelica delle “Assemblee di Dio in Italia di Misilmeri, organizza per il 18 e 19 agosto due serate di musica cristiana; l’evento si terrà a Piazza Comitato 1860 ed è patrocinato dal comune di Misilmeri. Lo scopo della manifestazione è quello di far conoscere il messaggio dell’Evangelo attraverso la musica cristiana che da sempre è espressione di fede e gratitudine verso l’opera di redenzione e provvidenza divine.
Sin dai tempi della stesura degli antichi canti di lode raccolti nella Bibbia dal Libro dei Salmi, la musica di ispirazione religiosa ha avuto il grande pregio non soltanto di esprimere lode e ringraziamento, assumendo a volte la forma di una preghiera struggente, ma anche quello di trasmettere le verità bibliche riguardanti la persona e le opere di Dio. In questo modo ha reso da sempre un tributo straordinario alla diffusione del messaggio biblico.
Durante le due serate si partirà quindi dalle verità bibliche per spiegare i testi e le espressioni dei canti che trovano la loro ragione di essere in risposta all’opera divina che gli autori degli inni hanno sperimentato personalmente. Questo è il centro del significato dell’innologia cristiana di ispirazione biblica, l’esperienza vissuta con Dio viene trasferita nella musica per proclamarne la gloria. Volendo riassumere con un verso biblico il pensiero che giunge a noi da questi canti citiamo dalla Bibbia Ebrei 13: 8 “Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno”.
I brani verranno eseguiti dal gruppo musicale della Chiesa Cristiana Evangelica di via Mazzini, 23 Misilmeri, e saranno con loro sul palco anche due ospiti, Agata e Pasquale che canteranno alcuni brani; condurranno la manifestazione il pastore Massimo Zangari ed il pastore Gioacchino Caltagirone.
Redazione | Notiziecristiane.com
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui