“E’ terminale, ha poche settimane di vita”. Ma Milli vince la sua battaglia e torna a scuola. La sta storia è ovunque e lascia tanti sorrisi, anche se poi c’è stata un’altra triste notizia.
Negli ultimi giorni le sue immagini stanno impazzando i social network. Questa bambina è stata ribattezzata “Miracle Milli”. Il suo nome è Milli Lucas, ha 12 anni e vive a Perth, in Australia. Ha scoperto di avere un cancro al cervello e che doveva essere operata. Non solo, i suoi genitori sono stati subito informati che la piccola aveva poche settimane di vita. Il suo tumore era terminale e non avrebbero potuto fare molto.
Milli però, negli ultimi tre anni, si è mostrata una vera e propria guerriera e alla fine ha vinto la sua battaglia.
Doversi mesi fa, era stata diffusa la notizia che la bambina non rispondeva più ai trattamenti, poi è stata sottoposta ad una lunga e difficile operazione. Il dottor Charlie Teo, durante l’intervento, è riuscito a rimuovere il 98% della massa tumorale.
Dopo poco è stata diffusa la notizia bellissima. Milli è guarita, oggi sta vivendo la sua vita in modo normalissimo ed è tornata a scuola! E’ stato un vero e proprio miracolo!
Purtroppo non è esclusa la possibilità di una ricaduta, poiché la piccola soffre della sindrome di Li-Fraumeni, una malattia rara che viene trasmessa geneticamente e che sottopone il soggetto affetto, ad avere predisposizione per i tumori.
Sua madre, una donna di nome Monica Smirk, di circa quarantasette anni, soffre della stessa sindrome. Ha combattuto anche lei un cancro al seno e poco dopo la notizia di completa guarigione della sua bambina, ha scoperto che quel brutto male è tornato.
Questa sindrome è molto rara. Uno studio ha dichiarato che sono circa mille le persone colpite in tutto il mondo.
La storia di Milli e della sua famiglia, ha conquistato milioni di cuori. E’ stata anche creata una pagina di raccolta fondi. Sono quasi tremila le persone che hanno già donato, riuscendo a raccogliere circa centosettanta mila euro in soli tre mesi. Eccola qui: Amelia (Milli) & Tess’ GoFundMe
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui