Milano: bilancio dei lavori della “Conferenza Pastorale”

studi_registratiIl Pastore della Chiesa Evangelica Apostolica di Milano, Dott. Davide Dentico, ha sentito da parte del Signore di organizzare questo evento…. bilancio positivo, ovviamente! Obiettivo di questa Conferenza era quello di mantenere l’unità o crearla laddove non ci fosse, al di là della denominazionalità di appartenenza della Chiesa. Unità nella diversità, guardare a ciò che unisce piuttosto che a ciò che separa, per capire e mettere in pratica che le specificità dell’uno arricchisce anche l’altro.
Uno degli obiettivi primari è unire le forze per poter raggiungere più anime possibili in vari campi, per far maturare spiritualmente i membri delle Chiese anche attraverso il discepolato, come accogliere nuovi credenti, come portare la Parola. La Chiesa è di Gesù ma ha bisogno di collaboratori in terra: operai per la Sua messe. Vari Pastori hanno condiviso il loro impegno e coinvolgimento nel sociale.
Carceri, immigrati, e altri mondi ritenuti “scomodi” per il mondo ma amati da Dio. Anche per loro è morto Gesù. Onde rendere al meglio ciò che è stato detto, e anche progettato tra un intervento e l’altro, è stata data una data prossima per un ulteriore confronto su come sono  stati messi in pratica questi lodevoli progetti.
Questo fa bene sperare in un proseguimento, in una realizzazione ove al centro di ogni passo, è il volere glorificare il Signore.
Clara Proti – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook