Mi chiamo Rosaria D’Amore e per amore di Cristo Gesù oggi posso raccontare la grande opera che Egli, usandosi del Suo servo e mio Pastore Fr. Salvatore Fiorino, ha iniziato in me.
Sono arrivata nella Casa del Signore circa 18 mesi fa e prima di allora non avrei mai immaginato che ci fosse un Dio vivente e un posto dove le persone che oggi sono i miei fratelli e sorelle in Cristo, si riunissero per dare lode e gloria a Gesù, che è l’immutabile Dio. Egli è sempre al fianco di chi Lo accetta come personale Salvatore e in qualità di figlio Suo riceve la guida amorosa che Lui stesso fornisce in ogni istante.
Ricordo che le prime volte guardavo l’amore e la gentilezza che nella Casa del Signore mi trasmettevano i figli Suoi, che mi circondava in modo soprannaturale e questo per me che avevo avuto esperienze di vita molto forti o meglio dire distruttive, fu cosa molto importante. La mia vita fino all’anno 2004 è stata segnata da tante delusioni, ma soprattutto da molti fallimenti a partire dal mio primo matrimonio, dopo del quale ho iniziato a frequentare gruppi rock, a bere alcolici, ad usare droghe, ad essere bugiarda anche con le persone che amavo, ad apparire sempre molto curata, ma era solo grande vanità, ma mi sentivo sempre sola e tanto vuota, fino alla morte di mio padre, che era l’uomo che ho più amato nella mia vita. Lui si era sacrificato dopo la morte di mia madre crescendomi da solo viziandomi e amandomi, ma io non capivo nulla e lo feci soffrire tanto per le mie ribellioni. Quando lui finì, presa dalla disperazione, tentai il suicidio, ma Dio che dona la vita non permise nulla di irrimediabile.
Passando gli anni, agli occhi altrui e alla mia famiglia facevo credere di avere una vita normale o addirittura felice, ma la realtà era ben diversa. Il mio attuale compagno e padre della mia seconda figlia era un tossicodipendente. Ma le meraviglie del Signore Gesù sono immense, perché ha mostrato verso quest’uomo che per 20 anni, anche se non in modo continuativo, aveva usato droghe, tutta la sua misericordia, liberandolo per la Sua grazia e benignità. Ed è sempre grazie a Dio che in un tempo di profonda crisi di questa unione e per la prima volta non per la droga, il Signore si è usato del Suo servo e mio Pastore Fr. S. Fiorino e ha permesso che questa unione continuasse. Io avevo sopportato che il mio compagno mi schernisse, mi disprezzasse all’inizio della mia conversione, ma quando ho scoperto (grazie a Dio che mi ha permesso di…) che lui mi tradiva, avevo deciso per orgoglio e per amore di me stessa di mandarlo via di casa, secondo la mia carne avevo già sofferto e sopportato abbastanza, ma ecco che l’Uomo di Dio che vede molto più lontano di noi mi riprese subito, come un padre fa con suo figlio, dicendomi di perdonare e di fare l’opera di Dio e non quella delle mie mani e nonostante tutto non nascondo che in quel momento mi sembrò ingiusto, oggi so di aver fatto ciò che era giusto perché dopo appena 6 mesi da quelle vicissitudini,
Cristo mi ha mostrato tutta la sua fedeltà e tutta la sua gloria. Il mio compagno diceva che il mio Dio mi aveva reso pazza e che dovevo farmi curare, ma Gesù per la sua grazia e misericordia dopo questo breve tempo, si è compiaciuto di renderlo un Suo figliuolo suggellandolo con il Suo Spirito Santo e stringendo un patto con lui.
Oggi quando guardo indietro vedo una donna che man mano stento a riconoscere e questo grazie a Dio e soprattutto lo devo ringraziare per il ministerio in cui mi ha posto e per il Pastore che mi ha dato il quale ha curato e cura la mia crescita con cure amorevoli e in qualunque momento io abbia bisogno di consiglio e incoraggiamento, si è reso sempre disponibile. Ringrazio Dio per tutto questo ed è a Dio che va tutta la gloria. Dio vi benedica, ma soprattutto vi esorto ad esserGli fedeli poiché Egli è la vita stessa ed è in Cristo che tutto è possibile.
Vostra in Cristo Gesù,
Sor. Rosaria D’Amore
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook