Medjugorie è un inganno? Le sconcertanti rivelazioni del vescovo di Mostar scioccano il mondo intero

Il vescovo di Mostar, Ratko Peric, la cui area copre, con l’incarico religioso che possiede, anche Medjugorie, ha di recente affermato di essere certo che la Madonna in tale luogo non è mai apparsa. Si tratta di un’affermazione che ha lasciato molti fedeli interdetti.

Il piccolo centro della Bosnia-Erzegovina, Medjugorie, è da anni luogo di pellegrinaggio di molti cattolici, ma gli stessi cattolici si dividono tra chi crede che la Madonna appaia realmente in tale luogo, e chi invece pensa che si tratti di un qualcosa di fittizio. La stessa Chiesa Cattolica non ha mai riconosciuto ufficialmente le apparizioni mariane di tale cittadina.

Il vescovo Mostar ha affermato che sulla base degli esami effettuati, i vari studi e le varie indagini condotte dalla propria curia diocesiana, su quel luogo la Madonna non sarebbe mai apparsa. Il vescovo però afferma che qualcosa è apparso o potrebbe essere apparso, ma si tratterebbe di una figura ambigua, che si comporta in maniera differente rispetto alla vera madre di Cristo.

Rispetto alle apparizioni riconosciute ufficialmente dalla Chiesa, la Madonna di Medjugorie è differente. “Questa non è la Madonna evangelica” afferma, e ciò si spiega da alcuni particolari:

  • Di solito, la Madonna di Medjugorie non parla per prima;
  • La Madonna di Medjugorie ride in maniera strana;
  • Ad alcune domande scompare, per poi apparire nuovamente;
  • Obbedisce ai veggenti e al parroco, quando le si chiede di scendere dal colle per entrare in chiesa, pur se controvoglia;
  • Consente ad una parte dei presenti di calpestare il suo velo, ma anche di toccare la sua veste, e persino il suo corpo;
  • Lei non sa per quanto tempo apparirà.

Tutte queste caratteristiche la differenziano dalla Madonna apparsa in altri luoghi. Trattasi di comportamenti diversi che lasciano appunto pensare che si tratti di una figura differente. Nonostante queste supposizioni, molti fedeli continuano a recarsi a Medjugorie per i pellegrinaggi, ma c’è da dire che la questione relativa alle apparizioni che avvengono nella famosa cittadina bosniaca rimangono circondate da un grande alone di mistero.

Fonte: 24orenotizie.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook