Premesso che in Usa la maternità surrogata è ammessa da tempo (Arkansas, California, New York, New Jersey, Nebraska, Oregon, Washington), da qualche settimana in California è possibile scegliere anche il colore dei capelli, degli occhi e della carnagione dei nascituri delle madri “volontarie”, grazie a un database che raccoglie dati e informazioni sulla personalità del donatore.
La società “Extraordinary Conceptions” offre alle famiglie la possibilità di avere figli dietro lauti compensi che variano dai 140mila euro sino a 250mila euro per chi desidera una di gravidanza gemellare, ma ciò che colpisce è che son tante le nazioni che, a poco a poco, si son fatte contagiare da questa “pratica” al punto che nessuno si chiede se ciò sia un bene per i nascituri.
In Italia ci sono ancora delle “resistenze” sociali e politiche che impediscono, al momento, di veder legalizzata gli uteri in affitto, tant’è che molte coppie vanno oltre confine per ricorrere a questa fecondazione su commissione; tuttavia, ritengo che sia questione di tempo e poi anche il nostro governo cederà alle insistenti battaglie della lega Lgbt & company che mirano a non accontentarsi più di nozze gay, ma desiderano con forza adottare e procreare figli da madri lautamente ricompensate!
Ricordiamo a quanti non lo sapessero, che la gestazione per conto terzi, in gergo GPA ovvero “Gravidanza Per Altri”, è il processo fecondativo attraverso cui una donna sceglie di rimanere incinta su commissione di terzi (single o coppie omosessuali), dietro compenso o in forma gratuita chiamata “gestazione altruistica” (!), come può una donna privarsi e vendere il nascituro tenuto in grembo per tanti mesi al quale trasmette il suo dna e il carattere?
Purtroppo, questo commercio di ovuli si è diffuso come un virus in molti paesi del mondo come Australia, Belgio,, Cina, Bielorussia, Canada, Cipro, Sudafrica, Thailandia, Ucraina, Ungheria, Danimarca, Grecia, Nepal, Paesi Bassi, Regno Unito, Russia e persino in Israele, la terra di Gesù.
Infatti, dal ‘96 la maternità surrogata è consentita sia per gli etero che omosessuali ma senza retribuzione, e dietro condizioni precise fissate da una apposita “Commissione pubblica valide per il donatore e la madre “in affitto”, come ad esempio il possesso della stessa cittadinanza e identico credo religioso.
Tornando alla California, oggi pioniera dei figli “come li vuoi tu” si trova a fare i conti con altre situazioni ancora alquanto insidiose… laddove sorge la fatidica faglia tettonica di Sant’Andrea, questo paese patisce da tempo devastanti incendi e devastanti inondazioni, come quella dell’undici marzo scorso che ha visto spazzate via case e ville, oltre che veder distrutto il sistema viario dei territori colpiti; i roghi, invece, la colpiscono da oltre venti anni, con danni notevoli per la perdita di ampie zone boschive.
Passando ai terremoti, in evidente intensità su tutta la terra, la Turchia e la Siria son state un mese fa entrambe oggetto di potenti scosse oltre i 7 gradi, con la distruzione di città e un elevato numero di morti calcolato approssimativamente in 56mila fra i due stati. Turchia e Siria sono nemici storici di Israele. Poi, qualche giorno fa è tremato nuovamente l’Iran (Persia antica) con magnitudo 5.6. L’Iran ha più volte minacciato di distruggere il popolo ebreo.
Aggiungendo a questi eventi le recenti e violente scosse in Ecuador e Perù, abbiamo conferma che davvero la terra “traballa come un ubriaco” (Isaia 24,19) e che “spavento, fossa e laccio sovrastano gli abitanti” (versetto 17). Beh, fermo restando che tutti questi territori rientrano nel famigerato “anello o cintura di fuoco” del Pacifico e che molti vulcani si stanno svegliando in questi ultimi tempi, dopo anni di inattività (ultimo in ordine di tempo è il Merapi in Indonesia), perché la Cristianità esclude a priori che Dio possa “avvertire” gli empi servendosi o permettendo le calamità affinchè il mondo smetta di peccare?
Giustificare che Dio è “amore” non annulla la sua giustizia, perciò mi domando se è solo per la spinta delle faglie tettoniche che si verificano i terremoti, e se è solo per i cambiamenti climatici che si stanno moltiplicando le calamità atmosferiche ovunque. E riguardo i risvegli vulcanici, è solo per il magma che si muove nel nucleo terrestre che diversi vulcani stanno entrando in attività proprio in questi tempi? Quando Yavhè volle ammonire il faraone d’Egitto, costui agì mediante nove piaghe. Ma Ramses non volle capire.
Naturalmente nessuno può interrogare Dio per sapere con esattezza perché queste nazioni subiscano simili disastri, ma ricordo che l’Eterno ha spesso ammonito il suo popolo con giudizi e flagelli, al fine di riportarlo sulla retta via. E se l’Apocalisse sarà una manifestazione di giudizi sui popoli tutti (7 sigilli, 7 trombe, 7 coppe), non potrebbero essere le attuali calamità dei chiari moniti dell’Altissimo rivolti a ogni popolo e non solo alla California?
Salvatore Di Fede
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui