MARY: LA MIA VITA È UNA PREGHIERA!

cristiani-perseguitatiAnche questa settimana voglio ricordare la vita di una persona che ha vissuto la persecuzione a causa della sua fede in Cristo Gesù. Il suo nome è Mary 17 anni, durante la guerra civile in Libano 1977 – 1992.

Mary Khouri e la sua famiglia furono costretti ad inginocchiarsi di fronte alla loro casa. Il leader dei fanatici Mussulmani che aveva assalito il loro villaggio, con non curanza agitava la sua pistola davanti alle loro facce. Il suo odio per i Cristiani bruciava nei suoi occhi, mentre li minacciava dicendo: “se non diventerete Mussulmani sarete uccisi”.

Mary sapeva che Gesù ebbe una prova simile: “rinunciare al Suo piano per salvare i peccatori, o essere crocifisso”, Egli scelse la croce!

La scelta di Mary era simile: “io ero battezzata cristiana e la Sua Parola era in me, non potevo tradire la mia fede. Decise di ubbidire a Dio e disse: andiamo avanti e sparatemi”.

Un colpo di pistola, dietro di lei, echeggiò in tutta la valle e il corpo di Mary cadde a terra.

Due giorni dopo, arrivò nel villaggio la Croce Rossa. Di tutta la famiglia di Mary, solo lei era sopravvissuta, ma il proiettile le aveva reciso dei nervi della colonna vertebrale, ed aveva le braccia paralizzate.

Mary ricevette molte parole da parte del Signore. Ogni volta che si rendeva conto di avere un handicap, lei sapeva che Dio aveva un piano per la sua vita.

Diceva: “ognuno di noi ha una sua chiamata, io non mi sposerò mai e non avrò un lavoro fisico.

Offrirò la mia vita per i Mussulmani, come quello che ha tagliato la gola a mio padre, che ha maledetto ed accoltellato mia madre e poi ha provato ad uccidermi, la mia sarà una vita di preghiera per loro.

L’esempio di Mary ci fa ricordare delle parole di Gesù quando dalla croce disse: Padre perdona loro perché non sanno quello che fanno”

Che Dio possa suscitare uomini e donne in questa generazione che sappiano arrendersi alla volontà di Dio nello stesso modo in cui lo ha fatto Mary!

A Dio sia la gloria e onore alle credenti come Mary.

Davide Ravasio | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook