Dio abbrevia i tempi per amore dei suoi.
Marco 13:19 Perché quelli saranno giorni di tale tribolazione, che non ce n’è stata una uguale dal principio del mondo che Dio ha creato, fino ad ora, né mai più vi sarà. 20 Se il Signore non avesse abbreviato quei giorni, nessuno scamperebbe; ma, a causa dei suoi eletti, egli ha abbreviato quei giorni.
Questa parte della scrittura ci prepara per tempi difficili, ma ci assicura sul fatto che Dio abbrevierà quel tempo per amore dei suoi figli!
Dio è l’unico che ha il potere di allungare il tempo o di abbreviarlo! Le doglie di parto sono sempre più intense ma Dio ha gli occhi sui suoi figli e non permetterà che essi siano giudicati con il mondo!
Marco 13: 23 Ma voi, state attenti; io vi ho predetto ogni cosa. 24 Ma in quei giorni, dopo quella tribolazione, il sole si oscurerà e la luna non darà più il suo splendore; 25 le stelle cadranno dal cielo e le potenze che sono nei cieli saranno scrollate. 26 Allora si vedrà il Figlio dell’uomo venire sulle nuvole con grande potenza e gloria. 27 Ed egli allora manderà gli angeli a raccogliere i suoi eletti dai quattro venti, dall’estremo della terra all’estremo del cielo.
Questo è il tempo nel quale dobbiamo riscoprire la sovranità di Dio nella storia e sul tempo, è Lui che in ultima analisi ha stabilito l’inizio del mondo creandolo ed è Lui che stabilisce il giorno della fine di questo sistema di cose!
Non ti sgomentare, sii pronto a tempi difficili ma sappi che Dio abbrevierà i tempi per amore del Suo popolo!
Vegliate perche non sapete il giorno e l’ora!
Marco 13: 35 Vegliate dunque perché non sapete quando viene il padrone di casa; se a sera, o a mezzanotte, o al cantare del gallo, o la mattina; 36 perché, venendo all’improvviso, non vi trovi addormentati. 37 Quel che dico a voi, lo dico a tutti: “Vegliate”».
Davanti a tutto questo, nella consapevolezza della piena sovranità di Dio, mentre continuiamo ad essere quella voce profetica chiamata da Dio per suonare la tromba in un mondo distratto, ricordiamoci di vegliare per non essere trovati impreparati al Suo ritorno!
Che la nostra vita possa essere spesa per il regno di Dio, che possiamo essere pronti e farci trovare indaffarati nelle cose che riguardano il regno! Che possiamo vivere una vita di testimonianza e di santità. Siamo la voce di Dio per questa generazione!
Coraggio Chiesa è il tuo tempo, sappi prendere la tua posizione spirituale e vivi nella consapevolezza che Dio è in controllo!
Uno studente di teologia, un giorno volle mettere alla prova un semplice credente chiedendogli: quale è il tema teologico principale nel libro dell’apocalisse?
Il semplice credente disse: Gesù vince!
La nostra vita è dalla parte del vincitore per questo non ci scoraggiamo, stiamo saldi nella consapevolezza che Gesù Cristo a già vinto e che il Suo trionfo è già garantito dalla croce!
Maranatha, il Signore ritorna!
A Dio sia la gloria
Davide Ravasio | Notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook