MANCANZA DELLA CONOSCENZA DELLA PAROLA DI DIO

Oggi voglio incoraggiarti a conoscere maggiormente il carattere di Dio innamorandoti della Sua parola.

Per riuscire a sapere quale sia la perfetta volontà di Dio per la situazione che stai attraversando, è fondamentale che tu abbia una conoscenza approfondita della Parola di Dio.

Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, perché l’uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.’ (2 Timoteo 3:16-17)

Oggi il nemico, Satana, ha convinto molte persone che la Bibbia sia superata, che sia un testo da leggere alla luce della comprensione umana, obsoleto e non più rilevante per la nostra società. A volte vengono estrapolati dei versetti a proprio piacimento, senza spiegarne il contesto, per adattare la Parola di Dio a ciò che pensiamo, anche se è palesemente contraddittorio all’insegnamento biblico globale. Questo purtroppo può accadere ovunque, in qualunque circostanza.

Per essere sicuri di discernere la verità, non ci sono scorciatoie: dobbiamo nutrirci della Parola di Dio. Ti consiglio di avere un momento di lettura quotidiano della Bibbia. Se proprio non trovi un momento per farlo, lascia “un miracolo ogni giorno” e prenditi il tempo che dedichi a noi, per leggere la Bibbia. Ovviamente “un miracolo ogni giorno” vuole essere un aiuto per incoraggiarti, farti crescere nella fede e nella conoscenza della Scrittura, ma non può sostituire la lettura della Parola di Dio.

Affinché la Parola possa diventare parte di te, te ne devi nutrire, la devi meditare. Scegli ogni giorno un versetto che ti colpisce e meditalo ogni volta che ti è possibile. Fallo mentre guidi, mentre fai le pulizie di casa, mentre cammini, prima di addormentarti, quando vuoi, ma fallo! Ti invito anche ad imparare a memoria qualche versetto che ami particolarmente.

Prego affinché tu riesca ad innamorarti della Parola di Dio, amico mio. Diventerà parte di te e ti permetterà di conoscere sempre di più i pensieri di Dio ed il Suo carattere.

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/mancanza-della-conoscenza-della-parola-di-dio/


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui