Qualche settimana fa’ Madonna è stata l’ospite d’onore della finale dell’edizione 2019 dell’Eurovision Song Contest. La popstar ha cantato con Quavo “Future”, canzone che sarà compresa in “Madame X”, il suo nuovo album in uscita il 14 giugno nonché il classico “Like a prayer”, eseguito assieme a un coro di 35 persone.
La regina del pop conosciuta come Madonna ha eseguito una performance davvero raccapricciante e demoniaca all’Eurovision di Israele e secondo il giudizio di molti ha compiuto un atto vergognoso.
Mentre fans e critici musicali durante la performance hanno evidenziato stecche e stonature varie, molti studiosi della parola invece, sono andati oltre perché la performance di Madonna quella sera non è stata solo quella di un’artista che presentava un nuovo brano, ma la performance di chi ha tracciato direttamente un solco tra i cristiani che amano e temono Dio e chi cammina senza una meta.
Madonna si presentava sul palco come l’Anticristo cantando “Like A Prayer” e usando una “X” sulla benda e sul vestito, mentre deride la crocifissione di Gesù Cristo. L’intera rappresentazione offre una rappresentazione grafica di ciò che è vicino, che è la venuta di Cristo.
Ricordiamo che questo triste spettacolo non accadeva a Hollywood ma in Israele.
Nella sua canzone, Madonna ha interpretato il versetto di Zaccaria 11:16-17, e alludeva anche a Giovanni 19: 16-18.
Lo spettacolo era pieno di simboli satanici da Madonna ai ballerini; il numero è stato aperto a un tema teatrale d’ispirazione satanica, principalmente al buio, illuminato solo da una luce rossa. Sopra le scale che scendevano sino al palco, si alzava l’immagine di un teschio, dei monaci accolti in vesti scure, rimasero silenziosi e spettrali, aspettando che apparisse.
Le campane della chiesa suonavano tristemente come si piangerebbe per i morti. I monaci vestiti di scuro cominciarono a cantare quando la folla divenne frenetica. Il simbolismo dell’illuminazione era ovunque sul palco.
All’improvviso, apparve in cima al palco, immersa nella luce del teschio luminoso, apparve Madonna mentre si alzava dal pozzo senza fondo. La telecamera fece un approccio per rivelare Madonna, vestita con un abito che poteva essere descritto solo come Anticristo. Con una corona e una benda sull’occhio con una “X”, ha iniziato la sua esibizione. E mentre la guardavamo, i versi scritti in Zaccaria, Isaia, Gioele, Amos, Daniele e nel libro della Rivelazione illuminavano i nostri pensieri e in un attimo sapevamo cosa stavamo vedendo… Il diavolo si prende gioco del sacrificio di Gesù.
Ecco il giorno dell’Eterno giunge: giorno crudele, d’indignazione e d’ira ardente, che farà della terra un deserto, e ne distruggerà i peccatori. Poiché le stelle e le costellazioni del cielo non far più brillare la loro luce, il sole s’oscurerà fin dalla sua levata, e la luna non farà più risplendere il suo chiarore. Io punirò il mondo per la sua malvagità, e gli empi per la loro iniquità; farò cessare l’alterigia de’ superbi e abbatterò l’arroganza de’ tiranni. Isaia 13: 9-11
Notiziecristiane.com
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui