Ti rendi davvero conto di non essere in grado di vedere ciò che Dio vede?
Vorrei raccontarti un episodio che mi è capitato di recente mentre mi trovato in panetteria. Davanti a me, in fila, c’era un signore anziano. Una volta arrivato il suo turno per essere servito, ha aperto il suo portafogli, che si è rivelato essere vuoto.
Felice di poter aiutare, mi sono intromessa: “Mi permetterebbe di pagare per lei?
Perché non prende quello che vuole e lascia fare a me?” Esattamente una settimana dopo, l’ho nuovamente incontrato in panificio.
Ma quella volta, dopo avermi visto, è uscito dalla panetteria dicendo ad alta voce: “Tornerò più tardi”. Mi sarebbe piaciuto trattenerlo, ma mi ha salutata velocemente, prima di andarsene di tutta fretta.
Poco dopo, l’ho nuovamente incontrato mentre guardava affamato dei deliziosi dolcetti esposti su una bancarella. A questo punto sono andata spedita verso il venditore dicendo: “Per favore, confezionagli quello che vuole”. Il Signore ha scelto volentieri due dolcetti, ma mi ha detto nuovamente: “io non posso pagare”.
In quel momento, mi è uscita di bocca una frase affettuosa detta con tono stanco: “Ma io sono qui !” Perché quell’uomo non riusciva a capire che volevo fargli un regalo?
Questa domanda risuonò anche nel mio cuore. Molto forte. Perché Dio aveva messo qualcosa di nuovo nel mio cuore e mi chiedevo come avrei potuto ripagarlo.
Dio aveva già dimostrato più volte, che avrebbe provveduto per me passo dopo passo, esattamente come avevo fatto io con quell’uomo sabato dopo sabato, sempre in tempo.
Se credi davvero che Dio vede ciò che tu non sei in grado di vedere, capirai ciò che gli altri non capiscono. Dio vuole provvedere e donarti “passo dopo passo” ciò di cui hai bisogno! Non continuare a correre “dietro al tuo sogno”, senza accedere a Dio che ti dice: “Io sono qui! E provvederò per te, passo dopo passo, giorno dopo giorno,
Perché io, ti amo!”
Dio ti donerà qualcosa di nuovo domani, anche se oggi non riesci a vederlo! Con questa consapevolezza, puoi andare avanti nel tuo cammino con piena fiducia! Perché: “Il Signore è il mio pastore: nulla mi manca.” (Salmo 23:1)
Se credi davvero che Dio vede ciò che tu non vedi, capirai ciò che gli altri non capiscono.
|