LUOGO SANTO

14242260_1781412118785291_1786257130068721532_oDopo questo momento di richiesta di perdono e purificazione alcuni dei sacerdoti potevano entrare nel luogo santo e in questo luogo trovavano tre cose: pani della presentazione – candelabro alimentato a olio (merorah) e altare dei profumi!

Tutti questi elementi ci parlano di elementi che devo essere presenti nella nostra comunione con Dio.

Pani della presentazione è il simbolo della Parola di Dio con la quale dobbiamo avere comunione constante.

Candelabro alimentato ad olio, ci parla della necessità di avere comunione con lo Spirito santo e della necessità di vivere ripieni dell’olio di Dio che deve abbondare nella nostra vita.

Altare dei profumi ci ricorda il ruolo della preghiera e dell’intercessione costante verso Dio!

Questo è il luogo/momento dove possiamo avere comunione con Dio attraverso la sua Parola, questo è il tempo nel quale lo Spirito Santo ci rivelerà cose preziose e ci aiuterà ed insegnerà a pregare ed intercedere secondo il volere di Dio!

Rm 8:26 Allo stesso modo ancora, lo Spirito viene in aiuto alla nostra debolezza, perché non sappiamo pregare come si conviene; ma lo Spirito intercede egli stesso per noi con sospiri ineffabili;

Che momento meraviglioso! Questo è il tempo nel quale possiamo avere comunione con Dio nella preghiera, nella parola condotti e guidati dal nostro prezioso paracletos lo Spirito Santo!

Dio ci chiama più vicini a Lui e lo Spirito santo ci conduce in questo luogo coperti e purificati mediante il sangue di Gesù Cristo!

A Dio sia la gloria!

Davide Ravasio | Notiziecristiane.com


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui