L’Unica Strada da Seguire

“Perché se evangelizzo, non debbo vantarmi, poiché necessità me n’è imposta; e guai a me se non evangelizzo!” 1Corinzi 9:16

Cari lettori, sia ringraziato il nostro Signore Gesù Cristo per l’opportunità che ancora ci dona tramite questo giornalino di annunciarvi la PAROLA.

Predicare l’Evangelo di Gesù Cristo è gioia per quanti hanno ricevuto la grazia del perdono e la salvezza, sapendo che Dio non muta e desidera che ancora molti scampino dall’ira sua a venire e si convertano per ricevere Vita Eterna; ed eccoci ancora per testimoniare della Salvezza e della Misericordia di Dio in verso coloro che ravvedendosi lo accettano come Unico Personale Salvatore.

La Bibbia, Autorevole Parola di Dio, ci parla chiaramente che per essere salvati da questa stolta e perversa generazione dobbiamo ascoltare e non solo La Parola di Dio, ascoltare, accettare e mettere in pratica ciò che Essa dice per non trovarci separati da Dio il giorno in cui compariremo alla Sua Presenza.

Molte sono le religioni, dirai in questo momento leggendo questa meditazione, e non sai mai quale possa essere la giusta che conduce alla Salvezza.

La Parola di Dio non parla di una religione ma di conversione, ravvedimento, abbandono del peccato e soprattutto cercare il Signore con tutto il cuore confessando a Lui i nostri peccati e decidendoci di cambiare vita.

“Voi mi cercherete e mi troverete, perché mi cercherete con tutto il vostro cuore; …” Geremia 29:13 – In Ogni Tempo si è trattato e anche oggi si tratta di un affare di cuore.

La Parola di Dio ci indica la strada, è il Signore Gesù Cristo stesso che ne parla nei Vangeli, “Gesù gli disse: Io son la via, la verità, e la vita; niuno viene al Padre se non per me.” Giov.14:6

Quindi è chiaro in questo verso e non solo in questo che l’Unica Via della Salvezza sta nell’accettare Gesù Cristo, credere che Lui è morto in croce per i nostri peccati ma che altresì è resuscitato e ancora oggi vive in mezzo a chi lo cerca col cuore e in chi lo cerca col cuore mediante lo Spirito Suo Santo.

Le religioni non salvano, il formalismo, seguire le tradizioni come le religioni insegnano non ci salvano, al contrario ci allontanano dalla Fede in Gesù Cristo.

Ciò che ci salva è una Fede viva e costante in Gesù Cristo che promette a tutti coloro che vanno a Lui di accettarli e perdonarli.

Non aspettare, non rimandare a domani, se ancora oggi ti viene presentato il piano della Salvezza e il Nome di Gesù Cristo arriva a te come l’Unico rimedio di Perdono e Salvezza decidi perché non sai, non sappiamo mai, cosa ci porta il giorno di domani.

Accettando Gesù come Salvatore non soltanto avrai la certezza della Vita Eterna ma la tua vita avrà un senso, sarà pina di luce e gioia, la presenza del Signore sarà con te per guidarti e renderti forte nelle difficoltà e nell’ora della prova.

Gesù Cristo è vivo! Abbi questa certezza, questa visione di Lui, Egli ascolta il tuo pregare, desidera che tu vada a Lui per donarti Pace e l’Amore che soltanto Lui può dare e sa dare.

Dal canto nostro continueremo a predicare l’Evangelo, andiamo avanti per fede, sapendo che abbiamo ricevuto il comando del Signore Gesù Cristo stesso che dice: “Andate… “Marco 16:15

Continueremo a parlare di Gesù Cristo Unico Signore e Salvatore, continueremo a predicare e pregare affinché il Signore ne salvi molti e tra i salvati speriamo che anche tu possa essere tra loro, tra noi. Il Signore ci benedica!

Giuseppe Puccio

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook