L’UNICA SOLUZIONE

2 cronache 12 Poiché noi siamo senza forza, di fronte a questa gran moltitudine che avanza contro di noi; e non sappiamo che fare, ma gli occhi nostri sono su di te!»

Giosafat e il popolo, erano senza forza di fronte a questa moltitudine che stava avanzando contro di loro, e inoltre non sapevano cosa fare, non trovavano una soluzione umana – strategica – militare, vi era un’unica soluzione mettere i suoi occhi su Dio.

Quando entriamo nella battaglia, possiamo incominciare a sviluppare la sindrome di onnipotenza, vogliamo noi controllare la tempesta, ma dobbiamo essere consapevoli che lunica soluzione è quella di mantenere i nostri occhi sul Signore.

Davanti alle difficoltà i nostri occhi tendono a guardare le circostanze, se questo avverrà lo scoraggiamento distruggerà la nostra fede: i nostri occhi sono su di te…

Davanti alle difficoltà i nostri occhi tendono a guardare le soluzioni intorno a noi (carri e cavalieri), se questo avverrà la delusione distruggerà la nostra fede: i nostri occhi sono su di te.

Davanti alle difficoltà i nostri occhi tendono a guardare il tempo che passa, se questo avverrà limpazienza distruggerà la nostra fede: i nostri occhi sono su di te.

Lunica soluzione nella battaglia è quella di mettere i nostri occhi su Gesù, allora e solo così, potremo ricevere la forza e il coraggio di cui abbiamo bisogno; “Mosè davanti al Mar Rosso”, “Giosuè davanti alle mura di Gerico”, “Donna dal flusso di sangue”.

Dio metti nel nostro cuore la fede per mantenere i nostri piedi sulla roccia e il nostro sguardo su di te.

La nostra fede ci sosterrà in tutte le stagioni della vita, nei momenti belli e nei momenti difficili, Dio sarà con noi nelle nostre gioie ma Dio sarà con noi nelle nostre difficoltà, Dio ci fortificherà nella malattia e persino davanti alle cose più difficili da accettare. Persino davanti alla morte noi troveremo conforto nel sapere che è stata vinta per l’opera del calvario.

Gesù Cristo ha vinto, e in lui siamo più che vincitori!

A Dio sia gloria

Davide Ravasio | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook