MONTESILVANO (PE) – Comunicare Gesù 2014 è l’ottava edizione del convegno nazionale di formazione, rivolto a chiese e media, per la comunicazione del Vangelo di Gesù Cristo attraverso strumenti e modi di forte impatto sulla società contemporanea. Evento particolare nel panorama italiano, il convegno è promosso da Creactio, un’associazione da anni impegnata nel coordinamento di progetti multimediali a supporto delle chiese cristiane evangeliche.L’edizione 2014 si svolgerà da venerdì 7 a domenica 9 marzo presso il Grand Hotel Adriatico di Montesilvano (PE) sul litorale abruzzese, agevolmente raggiungibile in automobile, in treno e in aereo, una struttura funzionale allo sviluppo del programma e all’allestimento dell’EXPO, la vasta area espositiva in cui oltre quaranta missioni e organizzazioni evangeliche che operano in Italia presenteranno il loro lavoro.
“Loud / Forte – Idee e contributi per comunicare Cristo, la speranza della gloria” (Colossesi 1:27) è il tema generale di Comunicare Gesù 2014 e sarà sviluppato nelle sessioni plenarie dal creative art pastor Frank De Luccio (Lakeshore Community Church di Rochester, USA).
Sono in scaletta anche quattro macro-seminari dai titoli La “chiesa multimediale: i nuovi linguaggi della comunicazione e le opportunità di servizio” (Frank De Luccio); “Da on-line a off-line: la sfida della comunicazione attraverso la rete” (Arjo de Vroome, direttore internazionale di Jesus.net e conoscereDio.com – Olanda); “L’islam: spiegare in modo comprensibile le verità bibliche ai musulmani” (Andreas Maurer, consulente islamista e responsabile dell’Istituto svizzero per le questioni islamiche – Svizzera); “Il suo nome è donna. L’altra parte dell’immagine di Dio” (Licia Pignatelli Saillen, mediatrice e consulente famigliare, responsabile dell’associazione Insieme – Firenze).
Sostanziose novità rispetto alle edizioni precedenti sono rappresentate dal Convegno “parallelo” sull’islam con Andreas Maurer, che si svolgerà contestualmente ai lavori del convegno principale (con cui dividerà alcuni momenti salienti del programma) e il 1° concorso Comunicare Gesù, un contest nel quale i partecipanti potranno presentare un video-clip o un audio-clip che esprima in modo efficace il messaggio evangelico. Le opere verranno sottoposte alla valutazione di una giuria competente e a quella di una giuria popolare. Sono previsti premi per i primi tre classificati.
Il nutrito programma di Comunicare Gesù 2014 prevede anche diciotto workshop (affidati a insegnanti qualificati) caratterizzati da un taglio pratico finalizzato all’arricchimento motivazionale e tecnico. Non mancheranno i momenti di lode (con Giuseppe De Chirico), di comunione e di preghiera.
Prezzi, norme d’iscrizione e informazioni dettagliate sul programma e sui workshop sono disponibili sul sito internet di Creactio.
Comunicare Gesù 2014 è patrocinato dall’Alleanza Evangelica Italiana e beneficia del contributo di Agape Italia, CRC Media, EvanTV, La Casa della Bibbia, Operazione Mobilitazione. [gp]
Per maggiori informazioni: tel. 039/2010607 (Creactio – Andrea Lippuner); email: info@creactio.org; sito web: Creactio
Fonte: http://www.evangelici.net/
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook