“…Pregate in ogni tempo per mezzo dello Spirito…” (Efesini 6:17). La preghiera è il mezzo con cui entriamo in contatto con Dio con la guida e il sostegno dello Spirito Santo che è il rappresentante di Cristo Gesù sulla terra.
Non si può fare a meno della preghiera perché per mezzo di essa, aprendo il cuore al Signore, riceviamo le benedizioni spirituali di cui abbiamo bisogno per essere trasformati e fortificati in Cristo. Ma la preghiera è anche uno strumento di lotta per il cristiano; noi da parte nostra dobbiamo metterci d’impegno nel saper usare questo strumento contro qualsiasi cosa si oppone al nostro cammino di fede.
Siamo del continuo soggetti ad attacchi del maligno; viviamo una quotidianità piena di insidie e la preghiera ci consente di lottare contro tutte queste cose che mirano ad ostacolare il cammino verso il cielo. Se abbiamo un problema particolare che ci affligge andiamo ai piedi del Signore per attingere in preghiera la forza di cui abbiamo bisogno per risolvere situazioni difficili che solo con l’intervento di Dio si possono risolvere: “non per forza né per potenza ma per il mio Spirito dice il Signore degli eserciti.”
In ogni tempo facciamo della preghiera la nostra arma vincente perché con essa muoviamo la potenza del braccio di Dio che compie cose impossibili agli uomini; preghiamo affinché il nostro io diminuisca e venga innalzato Dio nella nostra vita.
Come disse San Pietro sottomettetevi dunque sotto la potente mano di Dio ed egli vi innalzerà a Suo tempo.
Dio ci benedica
Alessandro Landolina – notiziecristiane.com
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui