“Ma ogni cosa sia fatta con decoro e con ordine“ (1° Corinzi 14:40)
Mentre Mosè stava per costruire il tabernacolo, il Signore lo ammonì nel ricordargli di fare tutto secondo il modo in cui era stato precedentemente scritto, questa regola vale ancora oggi per ogni Cristiano, agire secondo tutto ciò che è scritto. “secondo quello che fu detto da Dio a Mosè quando questi stava per costruire il tabernacolo: Guarda, Egli disse, di fare ogni cosa secondo il modello che ti è stato mostrato sul monte. (Ebrei 8:5)
C’è un modello precedentemente prestabilito per la vita di ogni Cristiano, esiste un ordine nel fare le cose di Dio, se vogliamo ricevere dal SIGNORE bisogna che le nostre vite siano necessariamente allineate al modello prestabilito, farlo in modo diverso significa camminare contro la sua perfetta Volontà.
La Parola è il nostro modello per eccellenza, non ne abbiamo un altro a disposizione, non esiste un’altra fonte alla quale poter attingere, non esiste un’altra strada… nella Parola trovi la tua vita passata, quella presente e quella futura, ma assume il suo valore nella stessa misura nella quale sarai disposto ad impegnarti per seguirla.
Dio quando ti ordina di fare qualcosa per conto suo, non solo devi essere pronto ad eseguire prontamente il comando ma devi ricordarti l’ordine con il quale va eseguito lo stesso, altrimenti se vai per conto tuo non sarai di benedizione ne per gli altri ne per la tua stessa vita.
E’ un po’ come quando al teatro gli attori vogliono improvvisare e gli viene ricordato di attenersi al testo non aggiungendo nulla di loro, questo perché dietro quel testo c’è un lavoro faticoso di altre persone che lo hanno studiato e preparato nei minimi dettagli, così funziona con la Parola, essa è stata preparate nei minimi dettagli per ognuna delle nostre vite, per farle essere prospere e di aiuto per chi ci guarda… si il mondo ci guarda è vuole vedere la Differenza in ogni Cristiano che si definisce tale, il mondo ha un disperato bisogno di Toccare questa differenza.
Adoperiamoci, fratello sorella, adoperiamoci con ogni nostro sforzo nelle cose di Dio seguendo l’ordine prestabilito… solo così realizzeremo le sue benedizioni e daremo un senso compiuto al nostro servizio al Signore, Dio onora chi lo Onore.
Signore trasformaci da ascoltatori in esecutori della tua Parola, facendo in modo che i risultati dell’ascolto siano visibili in ogni aspetto della mia vita, perché voglio che quello che mostro testimoni della Tua presenza nella mia vita.
Nel tempo in cui stiamo vivendo non basta più essere Credenti, bisogna essere Credibili!
Luigi Mandile | Notiziecristiane.com
#EsercitoDiGesùCristo #EGC #LaMiaVitaèDifferente
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook