L’OPERA DI DIO NON PUÒ ESSERE FERMATA!

Ma essi, udendo queste cose, fremevano d’ira e si proponevano di ucciderli. Ma un fariseo di nome Gamaliele, dottore della legge, onorato da tutto il popolo, alzatosi in piedi nel sinedrio comandò che gli apostoli venissero un momento allontanati. Poi disse loro: «Uomini d’Israele, badate bene a quello che state per fare circa questi uomini. Poiché, prima d’ora, sorse Teuda, dicendo di essere qualcuno; presso di lui si raccolsero circa quattrocento uomini; egli fu ucciso, e tutti quelli che gli avevano dato ascolto furono dispersi e ridotti a nulla. Dopo di lui sorse Giuda il Galileo, ai giorni del censimento, e si trascinò dietro della gente; anch’egli perì, e tutti quelli che gli avevano dato ascolto furono dispersi. E ora vi dico: tenetevi lontani questi uomini e lasciateli stare; perché, se questo disegno o quest’opera è dagli uomini, sarà distrutta; ma se è da Dio, voi non potrete distruggerli, se non volete trovarvi a combattere anche contro Dio». Essi furono da lui convinti; e chiamati gli apostoli, li batterono, ingiunsero loro di non parlare nel nome di Gesù e li lasciarono andare. Atti 5:33-40

Mentre gli apostoli stavano portando avanti l’opera di Dio nella potenza e nella franchezza dello Spirito Santo, viverano opposizioni che volevano fermare l’opera di Dio. Questi amati servitori furono arrestati e attendevano il verdetto da parte del sinedrio. Mentre i farisei stavano decidendo cosa fare, ecco levarsi una voce, quella di Gamaliele, uomo molto stimato da tutto il popolo e saggio, che disse: tenetevi lontani questi uomini e lasciateli stare; perché, se questo disegno o quest’opera è dagli uomini, sarà distrutta; ma se è da Dio, voi non potrete distruggerli, se non volete trovarvi a combattere anche contro Dio.

Gamaliele aveva compreso che l’opera di Dio non può essere fermata o distrutta. Dio è l’onnipotente e nessuna arma fabbricata contro di Lui o il suo popolo potra mai riuscire.

Vi è un espressione molto bella e piena di forza contenuta nel Vangelo: E anch’io ti dico: tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia chiesa, e le porte dell’Ades non la potranno vincere. (Matteo 16:18)

Prendi forza in questa meravigliosa verità: nonostante gli attacchi, le battaglie, le opposizioni e tutte le armi del nemico di Dio, l’opera di Dio non può essere fermata!

Quando le persone cercano di ostacolare l’opera di Dio si troveranno a combattere contro Dio stesso, Dio si identifica con la sua chiesa e opera.

Coraggio fratelli e sorelle non ci fermiamo e non gettiamo la spugna, perché, colui che ha iniziato un opera buona in noi la porterà a compimento! Combattiamo con fiducia sapendo che, anche se tutto il potere dell’inferno si abbattesse contro l’opera di Dio, essa non potrà mai fermare cio che Dio ha stabilito!

A Dio sia la gloria.

Davide Ravasio | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook