Merice Brown, 31 anni, residente a Leicester, ha sparato quattro colpi contro un uomo all’interno di una parruccheria a Kennington, sud di Londra, quando aveva 20 anni, nel marzo del 2005.
Ma nessun sospetto è stato identificato e il caso è rimasto irrisolto fino a quando Brown entrato in una stazione di polizia e ha confessato il delitto, secondo il Daily Mail.
L’uomo voleva mettere apposto la propria coscienza dopo che ha confessato a Gesù i suoi peccati esprimendo il desiderio di diventare un uomo nuovo. L’essere nato di nuovo in Cristo lo ha messo nelle condizioni di confessare l’omicidio alle autorità pronto a scontare la pena che meritava: un tribunale lo ha condannato a 12 anni di carcere.
L’omicidio è avvenuto in seguito ad una accesa discussione con un giovane presso una parruccheria Brown molto arrabbiato per l’alterco, gli ha sparato, fuggendo dalla scena del crimine e nascondendo la pistola per evitare sospetti. La polizia non è mai stata in grado di identificare il sospetto, il caso rimase irrisolto per ben 10 anni fino a quando Brown compunto dallo Spirito Santo ha deciso di confessare la propria colpevolezza in merito all’omicidio commesso.
Alessandro Landolina – notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook