Lo stai ancora cercando?

Quante volte ti è capitato di cantare canzoni di adorazione che nel testo contengono frasi tipo: “Ti cerco, Signore”? Quante volte tu stesso hai pronunciato frasi del tipo ” Nonostante io lo cerchi, non riesco a sentire Dio”?

In realtà, è emozionante comprendere che non è necessario cercare la presenza di Dio per avere la certezza che Lui ci sia. Quante volte Lui ti ha promesso di essere lì con te? Innumerevoli volte! Tra i tanti passi della Bibbia, ne riporto solo quattro che dimostrano questa verità:

“Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell’età presente.” (Matteo 28:20)

“Dio è per noi un rifugio e una forza, un aiuto sempre pronto nelle difficoltà. Perciò non temiamo se la terra è sconvolta, se i monti si smuovono in mezzo al mare, se le acque rumoreggiano, schiumano e si gonfiano, facendo tremare i monti.”(Salmo 46:1-3)

“Dove potrei andarmene lontano dal tuo Spirito, dove fuggirò dalla tua presenza? Se salgo in cielo tu ci sei; se scendo nel soggiorno dei morti, eccoti là. Se prendo le ali dell’alba e vado ad abitare all’estremità del mare, anche là mi condurrà la tua mano e mi afferrerà la tua destra.” (Salmo 139:7-10)

“Perché Dio stesso ha detto: Io non ti lascerò e non ti abbandonerò.” (Ebrei 13:5)

Dio ha promesso che ci sarà sempre; quindi, puoi confidare che Lui c’è anche ORA. E se non riesci a percepire Dio nella tua vita, la tua fede ti aiuterà a farlo (ti invito a leggere Ebrei 11:1).

Se invece riesci a sentirlo, sappi che questo è un dono, un meraviglioso dono! Indipendentemente dal fatto che tu lo senta o meno in questo momento, Lui è certamente con te!

Pensaci,  le persone che devono costantemente cercare Dio, credono in un Dio sfuggente, un Dio che sta scappando da loro. Le persone che ripongono la propria fiducia nella certezza che Dio ci sia credono invece in un Dio che li ha cercati:

Perché il Figlio dell’uomo è venuto per cercare e a salvare ciò che era perduto.” (Luca 19:10)

Da oggi, smetti di cercare e fatti trovare! Non è necessario cercare la presenza di Dio per avere la certezza che Lui ci sia.

Deborah – Un miracolo al giorno
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook