Essendo nati di nuovo abbiamo nel nostro spirito la testimonianza di essere Figli di DIO, e come se nel nostro interiore ci fosse stampato il logo del SIGNORE, e solo chi è nato di nuovo possiede questa inconfutabile e grandiosa certezza! Lo Spirito di DIO attesta e rende testimonianza al nostro Spirito, avendo così in noi la certezza, non la supposizione, di essere Figli di DIO … in Romani 8:16,17 è scritto: “Lo Spirito stesso attesta insieme con il nostro spirito che siamo figli di Dio. Se siamo figli, siamo anche eredi; eredi di Dio e coeredi di Cristo, se veramente soffriamo con Lui, per essere anche glorificati con Lui”. Quindi, com’è possibile che a volte ci ritroviamo abbattuti dalle circostanze avverse se abbiamo la coscienza di essere Figli di DIO e coeredi in CRISTO? Lui ha attestato che siamo uguali a lui, e questo non sta per accadere, DIO l’ha già fatto! Questa è la Grazia di GESÙ! Quindi, non devi guardare a ciò che gli altri hanno, tu hai molto di più, perché hai già prosperato in ogni cosa perché sei coerede in CRISTO GESÙ!
Niente dovrebbe operare a nostro svantaggio, se non il nostro stesso pensiero, tenendo ben presente che ognuno di noi non è in grado di fare in più di ciò che siamo destinati a fare, dobbiamo adoperarci per questo, giacché DIO ha pianificato un futuro per te e tu non potrai ne aggiungere ne togliere nulla, ma potrai impedirlo con il tuo pensiero, con il tuo ragionamento e la tua paura di non riuscire.
“Per la grazia che m’è stata data, io dico quindi a ciascuno fra voi che non abbia di sé un concetto più alto di quel che deve avere, ma abbia di sé un concetto sobrio, secondo la misura della fede che Dio la ha assegnata a ciascuno.” (Romani 13:2). In questo verso il SIGNORE non ci sta certo dicendo che non dobbiamo puntare in alto, ma non più in alto di quanto ci spetta, in altre parole non bisogna mai sentirsi superiori agli altri perché quella sarebbe superbia e DIO resiste ai superbi.
Devi avere comunque un concetto lato di te stesso perché per il SIGNORE vali tanto, sei una sua creatura e sei speciale ai suoi occhi, EGLI è stato posto molto più in alto di qualsiasi essere spirituale, di principati, di podestà o troni, di domini o di ogni altro nome che si nomina in genere, e tu poiché coerede sei in LUI. Sappi che la CHIESA è il suo CORPO e tu sei seduto con LUI nel posto di autorità, ecco quanto TU in alto sei!
Il nostro vero successo lo possiamo misurare considerando ciò che facciamo con la PAROLA di DIO, e il modo in cui viviamo per realizzare lo scopo del SIGNORE per la nostra vita … più studiamo e meditiamo la PAROLA più comprenderemo lo scopo per il quale siamo stati creati.
Sei una sua scelta, sei il suo orgoglio, sei suo figlio e DIO per i suoi figli vuole il meglio!
Luigi Mandile | Notiziecristiane.com
#EsercitoDiGesùCristo #EGC #LaMiaVitaèDifferente #IoConiMiracoliCiVivo
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook