LO SAPEVI CHE GIUDA ISCARIOTA ERA NATO GIÀ MALEDETTO DA DIO?

No, non credo che lo sapevi, e per quanto ti possa sembrare strano o impossibile da credere, le cose stanno proprio in questo modo.

Chi era Giuda Iscariota? è stato uno dei dodici apostoli di Gesù, quello che la bibbia indica come colui che lo tradisce per trenta denari attraverso un bacio. Mt.26:14-16.

La maledizione di DIO sopra Giuda e su tutta la sua discendenza come dice la bibbia.

La prima maledizione fu quella pronunciata da DIO, al tempo della ribellione di Adamo ed Eva.

La conseguenza di questa maledizione sarebbe ricaduta sul serpente Gen.3:14-15.
Allo stesso tempo anche la terra fu maledetta per colpa loro, e quindi avrebbe prodotto spine e triboli, ma non sarebbe stata distrutta.
La maledizione su Caino fu di vivere come un fuggiasco. Gen. 4:11- 12.

DIO MALEDICE TUTTA LA DISCENDENZA DI GIUDA CHE NESSUNO SI SALVI.
Stabilisci un uomo malvagio su di lui, e un accusatore stia alla sua destra.
Quando sarà giudicato, fa’ che sia trovato colpevole, e la sua preghiera diventi peccato.

Siano pochi i suoi giorni e un altro prenda il suo ufficio.

E’ scritto infatti nel libro dei Salmi: «Divenga la sua abitazione deserta e non vi sia chi abiti in essa», e: «Un altro prenda il suo ufficio.Atti.1:20.

I suoi figli rimangano orfani e la sua moglie vedova.

Sono un DIO geloso che punisce l’iniquità dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano,, Giuda odiava DIO. Es .20:5, Lev. 26:39 e Is. 14:21, la colpa dei padri ricade sui figli.
Deu. 24:16 e Ez. 18:20, la colpa dei padri non ricade sui figli.

Siano i suoi figli vagabondi e mendicanti e cerchino cibo lontano dalle loro case in rovina.
L’usuraio si prenda tutti i suoi averi, e gli estranei lo derubino del frutto delle sue fatiche.
Nessuno usi con lui misericordia e nessuno abbia pietà dei suoi orfani.
Sia la sua discendenza distrutta; nella seconda generazione sia il loro nome cancellato.
Sia l’iniquità dei suoi padri ricordata davanti all’Eterno e il peccato di sua madre non sia cancellato.
Siano i loro peccati sempre davanti all’Eterno, affinché egli faccia sparire dalla terra il loro ricordo.
Poiché egli non si è ricordato di usare misericordia, ma ha perseguitato il povero, il bisognoso e chi aveva il cuore rotto, fino a farli morire.

Poiché ha amato la maledizione, ricada essa su di lui; e poiché non si è compiaciuto nella benedizione, si allontani essa da lui.

Poiché si è coperto di maledizione come di un vestito, entri essa come acqua nel suo corpo e come olio nelle sue ossa;sia per lui come un vestito che lo copre e come una cintura che lo lega per sempre.
Sia questa da parte dell’Eterno la ricompensa per i miei avversari e per quelli che parlano male contro di me. Sal.109.6-20.

Giuda, era una Zizzania nel campo di DIO. Mt.13.
Giuda, non aveva lo Spirito Santo. Gv.7:39.
Giuda, dopo il tradimento fu posseduto da Satana. Lc. 22:3-6.
Giuda, porta gli aguzzini di Gesù, al posto che solo gli apostoli conoscevano.Gv.18:2-5.
Giuda, si impiccò senza un vero ravvedimento che veniva da DIO, 2Cor.7.10; eppure come dice la parola davanti alle lacrime di Gesù.Gv.13:21; lui rimase impassibile.
Giuda andò allinferno, per ricevere la sorte di questo ministero e apostolato, dal quale si è sviato per andare al suo luogo.Atti.1:25.
In quei giorni Pietro si alzò in mezzo ai fratelli (il numero delle persone radunate era circa centoventi) e disse: «Fratelli, era necessario che si adempisse ciò che nella Scrittura fu predetto dallo Spirito Santo per bocca di Davide riguardo a Giuda, che fece da guida a quelli che arrestarono Gesù. Egli era stato del nostro numero e aveva avuto in sorte lo stesso nostro ministero. Giuda comprò un pezzo di terra con i proventi del suo delitto e poi precipitando in avanti si squarciò in mezzo e si sparsero fuori tutte le sue viscere. La cosa è divenuta così nota a tutti gli abitanti di Gerusalemme, che quel terreno è stato chiamato nella loro lingua Akeldamà, cioè Campo di sangue. Infatti sta scritto nel libro dei Salmi:
La sua dimora diventi deserta,
e nessuno vi abiti,il suo incarico lo prenda un altro. Atti 1:15-20.

Giuda Iscariota è il protagonista del tradimento di Gesù, nonostante è stato un apostolo cacciava demoni, guariva i malati, il suo tempo di apostolato si arresta quando il decreto di DIO si attua sulla sua vita. Mt.7.21. Un vaso preparato alla perdizione nonostante i suoi anni di ministero che ha esercitato nel nome di Gesù, era comunque un vaso a perdizione. Rm.9:22.

Non userai il nome dell’Eterno, il tuo DIO, invano, perché l’Eterno non lascerà impunito chi usa il suo nome invano.Es.20.

Giuda è stato scelto per tradire Gesù prima della fondazione del mondo.
Così è scritto:Mentre ero con loro, li proteggevo in seno alla tua famiglia o Padre mio!.Ho custodito quelli che tu mi hai dato, e nessuno di loro è perito; nessuno, tranne il figlio dellʼinferno, perché di lui è scritto, e così si realizzava ciò che avevi predetto.
Gv.17:12.

Luciano Sigismondi.

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook