Desideriamo con determinazione un risveglio della “religione domestica”. Nel passato la famiglia cristiana è stata il baluardo della vera fede, ma in questi giorni malvagi la maggioranza delle case nominalmente cristiane non svolgono più il culto di famiglia.
Gesù disse: «Non dl pane soltanto vivrà l’uomo». Tuttavia, migliaia di genitori, in famiglie cosiddette cristiane, cercano dì vivere senza un quotidiano cibo spirituale, la lettura giornaliera della Bibbia ne dà una diretta familiarità non raggiungibile in nessun altro modo. È veramente ricca questa famiglia i cui genitori vivono nella Parala di Dio (Col.3:15). La preghiera nella famiglia fortifica spiritualmente ciascun membro contro l’errore e il peccato. La preghiera quotidiana della famiglia invita Cristo nella casa come l’Ospite quotidiano. Essa fa sì che la conversazione si svolga su argomenti (Fil.4:8).
Armonia tra i Genitori
Qualcuno ha detto giustamente: “la famiglia che prega insieme resta unita”. Partecipando alla preghiera della famiglia, i vari componenti lottano per lo stesso scopo: una famiglia consacrata a Dio. Per mezzo della preghiera e della lettura della Bibbia ciascuno riceve coraggio, conforto e speranza per una vita in comunione con Dio e con gli altri.
Luigi Cesarano
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook