Stati Uniti ed Europa tremano di fronte alla minaccia dell’Isis, che potrebbe colpire al cuore l’Occidente da un momento all’altro, rievocando lo spettro dell’11 settembre 2001.
L’allarme di «attentati imminenti» è stato lanciato all’Assemblea generale dell’Onu dal premier iracheno Haider al Abadi, secondo cui cellule dello Stato islamico starebbero preparando attacchi per colpire il cuore dell’Europa e in particolare in Italia.
ROHANI ACCUSA L’ISIS. Che l’Isis spaventi tutti, dagli Stati Uniti all’Europa, al Medio Oriente, lo ha dimostrato il presidente iraniano Hassan Rohani, il quale ha accusato lo Stato islamico di avere come obiettivo la «distruzione della civiltà». I gruppi come l’Isis hanno «un’unica ideologia che è la violenza e l’estremismo», ha aggiunto Rohani, dicendosi «stupito che questi assassini chiamino loro stessi islamici».
Intanto, secondo quanto ha riferito l’FBI un numero elevatissimo di Foreign Fighters si è già infiltrato in Europa e circola indisturbato forte dall’insospettabilità di essere dei comuni cittadini europei;
Secondo il Guardian, un attacco terroristico di grandi dimensioni in Europa è «inevitabile» con il rientro di jihadisti europei da Siria e Iraq. Non a caso il consiglio di sicurezza dell’Onu ha varato una risoluzione per combattere il flusso dei cosiddetti foreign fighters.
E mentre l’occidente assuefatto di indifferenza e superficialità sembra attendere rassegnato il suo destino, vediamo concretizzarsi la Rivelazione della Parola di Dio.
(Apocalisse 3:15) dice: “Così parla l’Amen, il Testimone fedele e verace, il Principio della creazione di Dio: Conosco le tue opere: voi non siete né freddi né caldi. Magari foste freddi o caldi! Ma poiché siete tiepidi di, non sei cioè né freddi né caldi, sto per vomitarvi dalla mia bocca”.
(Luca 21:25) Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti, e gli uomini verranno meno per l’attesa di ciò che dovrà accadere sulla Terra.
Francesco Comito – notiziecristiane.com
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui