L’ira è un cattivo consigliere

Oggi, mi appellerò alla tua immaginazione… immagina di dover acquistare un’auto nuova. Vai dal rivenditore dove un venditore molto gentile ti dà il benvenuto. 

Tutto procede bene quando all’improvviso il venditore ti chiede di coprire gli occhi con una fascia e ti mette dei tappi alle orecchie. Poi ti chiede di guardare ad alcune bellissime macchine e si lancia nella spiegazione dettagliata delle caratteristiche di ciascuna. Ma tu non puoi né vedere né sentire… saresti in grado di fare una buona scelta? Ovviamente no! 

L’ira è un’emozione talmente forte che può renderci “sordi e ciechi” e perciò impedirci di prendere giuste decisioni. Vedi, l’ira non mai un buon consigliere! 

Dall’altra parteColui che ha sempre un buon consiglioindipendentemente dal tuo stato d’animo, è lo Spirito Santo che  consiglio e forza, lo Spirito che instilla conoscenza e timore di Dio. (Vedi Isaia 11:2) 

Lui è sempre presentedisponibilevicino a te e pronto ad aiutarti! 

Appoggiati a Lui per tutte le tue emozioni, i tuoi sentimenti e chiediGli di dirigerti. Lui lo farà! Lui ti guiderà e ti aiuterà in ogni passo della via. 

Che tu sia benedetto, amico mio! Io sono grato per te e prego per te 

 

Grazie di esistere, 

Eric Célérier 

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook