Dio ha creato l’uomo per avere comunione con Lui. E l’uomo non riesce a trovare pace e la piena soddisfazione senza trovare questa comunione con Colui che ha messo questo bisogno nella sua vita.
Non di solo pane vive l’uomo ma di ogni Parola che procede dalla bocca di Dio.
Vi è una profonda verità in uno dei punti del catechismo minore di Westminster dichiara che: lo scopo principale della vita umana é dare gloria a Dio e godere per sempre della Sua presenza.
Dio ha creato l’uomo per avere relazione con lui, il peccato ha infranto questo progetto, la separazione da Dio ha influenzato l’uomo al punto tale da renderlo in alcuni casi peggiore delle bestie, ma Dio nella Sua grazia e attraverso Gesù Cristo ha ristabilito l’opportunità di avere relazione con Dio.
Per mezzo del Suo sangue possiamo entrare nel luogo santissimo!
Ebrei 9:11-12 Ma venuto Cristo, sommo sacerdote dei beni futuri, egli, attraverso un tabernacolo più grande e più perfetto, non fatto da mano d’uomo, cioè, non di questa creazione, è entrato una volta per sempre nel luogo santissimo, non con sangue di capri e di vitelli, ma con il proprio sangue. Così ci ha acquistato una redenzione eterna.
Gesù ci ha donato una redenzione eterna e un accesso illimitato al luogo santissimo. Che privilegio! Che gloria!
Dio ti sta chiamando a vivere in una comunione intima con Lui, questo cambierà la tua vita per sempre!
A Dio sia la gloria!
Davide Ravasio | Notiziecristiane.com
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui