Noi tutti abbiamo un limite, nella sopportazione, nella misericordia, nel saper perdonare, nello sconforto e via discorrendo, abbiamo un limite perché siamo fatti di carne, è la carne ha un limite, sebbene alcuni vogliano far credere di essere dei super eroi non è così perché in fondo un limite l’hanno anche loro. Nella scrittura c’è scritto che c’è un EXTRA dentro di ognuno di noi pronto per essere attivato nel momento opportuno, quando ci troviamo davanti ad una difficoltà e proprio non sappiamo come uscirne, quando non vediamo soluzione ai problemi, quando pensiamo che ci abbiano fatto un torto che non possiamo proprio perdonare, quando andare avanti, è troppo difficile, quando sembra di avere tutto e tutti contro. Allora, serve l’EXTRA!
“Poiché non siete voi che parlate, ma è lo Spirito del Padre vostro che parla in voi.” Matteo 10:20
Eccolo l’EXTRA che ci occorre, lo SPIRITO del SIGNORE che è dentro di ognuno di noi, l’unica forza disponibile per superare ogni difficoltà e ogni problema, l’EXTRA è GESU’ CRISTO che abita e vive in ogni credente che lo ha ACCETTATO come suo unico salvatore, perché per attivare questa incredibile risorsa che ogni uomo o donna possiede, è necessario il primo passo, ACCETTARE GESU’!
“Volgetevi ad ascoltare la mia correzione; ecco, io farò sgorgare su di voi il mio Spirito, vi farò conoscere le mie parole…” Proverbi 1:23
Lo SPIRITO di DIO in noi è necessario ed è quello che ci permette di fare la differenza, perché ci permette di avere il RIMEDIO nei momenti in cui non sappiamo proprio come fare, quando ci troviamo dinanzi ad un problema e stiamo per perdere la pazienza perché abbiamo sopportato già troppo, quando ci sentiamo feriti da un amico o da un familiare, la funzione dell’EXTRA è di intervenire e colmare le mancanze che abbiamo, per guidarci in tranquillità fuori da quella situazione spiacevole. Tutti lo abbiamo sperimentato almeno una volta nella vita e continuiamo a farlo, altri lo faranno anche senza riconoscerlo perché il loro orgoglio ancora prevale nelle loro vite, ma è solo questione di tempo è tutti capiranno che è solo grazie a quella forza che si riesce ad andare avanti nelle difficoltà.
“Chi ha preso le dimensioni dello Spirito del Signore o chi gli è stato consigliere per insegnargli qualcosa?”Isaia:40:13.
Non vi è nessuno di superiore allo SPIRITO di DIO, nessuno ha il suo potere guaritore, consolatore, risolutore, perché EGLI stesso è DIO, ed è fantastico pensare che sia a nostra completa disposizione sempre pronto a intervenire in nostro aiuto, sempre pronto a rialzarci e sostenerci in ogni occasione. Eccola l’importanza dell’EXTRA, l’importanza di GESU’ che vive dentro di noi! DIO ci benedica
Luigi Mandile | Notiziecristiane.com
#EsercitoDiGesùCristo #EGC #LaMiaVitaèDifferente
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook