Oggi vogliamo soffermarci sulla necessità di saper perdonare o di chiedere perdono!
Tutte le relazione passano dei momenti di crisi, nessuno di noi vive relazioni perfette. Per questo motivo nelle nostre relazioni dobbiamo imparare a rilasciare e ricevere perdono.
Se è vero che tutti noi possiamo offendere ed essere offesi, allora vogliamo comprendere cosa insegna la parola di Dio a riguardo!
Questo insegnamento riguarda ogni sfera della nostra vita, pertanto dobbiamo mettere la nostra massima attenzione se vogliamo vivere una vita libera dal peso del risentimento.
Proverbi 4:23 Custodisci il tuo cuore più di ogni altra cosa, poiché da esso provengono le sorgenti della vita.
Custodire il nostro cuore è di vitale importanza, la bibbia dice che da esso provengono le sorgenti della vita, quando il cuore è malato, impedisce alla vita di sgorgare, e quando dal nostro cuore non fuoriescono vita e benignità fuoriescono altre cose che non edificano ed onorano Dio!
Luca 6:45 L’uomo buono dal buon tesoro del suo cuore tira fuori il bene, e l’uomo malvagio dal malvagio tesoro del suo cuore tira fuori il male; perché dall’abbondanza del cuore parla la sua bocca.
Il nostro cuore è il centro del nostro essere, la bibbia ci dice che esso può ingannarci.
Geremia 17:9 Il cuore è ingannevole più di ogni altra cosa, e insanabilmente maligno; chi potrà conoscerlo?
Solo Dio conosce veramente il nostro cuore e solo Lui per mezzo della sua Parola può penetrare le profondità del nostro essere per farci scoprire ciò che veramente è nel profondo della nostra vita!
Ebrei 4:12 Infatti la parola di Dio è vivente ed efficace, più affilata di qualunque spada a doppio taglio, e penetrante fino a dividere l’anima dallo spirito, le giunture dalle midolla; essa giudica i sentimenti e i pensieri del cuore.
Cosa sta uscendo dalla tua bocca? Non sono gli altri che ti giudicano ma le tue parole sono quello che lo fanno!
Continua….
A Dio sia la gloria
Davide Ravasio | Notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook