L’imperativo di Dio

“Fermatevi, egli dice, e riconoscete che io sono Dio. Io sarò esaltato fra le nazioni, sarò glorificato sulla terra” Salmi 46:10
La storia è stata caratterizzata da diversi Re, Imperatori, Tiranni, Dittatori che utilizzano l’imperativo solo per comandare e sovrastare le decisioni altrui ed imporre solo le loro. Nel tempo presente certo non manca chi vuole comandare.
L’imperativo di Dio è diverso. Gli uomini potranno anche schiacciare altri uomini ma alla fine della loro vita ne resterà solo il terribile ricordo e ovviamente il giudizio per chi male ha recato.
L’imperativo di Dio è Eterno e in questo verso è veramente forte e deciso: Fermatevi. Stop! Tutto quello che stai facendo, tutto quello che stai pensando, tutto quello che riguarda te e solo te abbandonalo. Fermatevi dalle vostre opere, il piano di Dio sussiste in eterno. Nel fermarsi è necessario per ognuno di noi compiere qualcosa di essenziale e basilare:
Riconoscere che L’Eterno è Dio. Lo hai fatto? Spero che il tuo Amen risuoni nell’eco del luogo dove stai leggendo. Spero che tu sia per strada, tra tanta gente e tutti quanti possano sentire che dal tuo cuore sale la lode al cielo che esclama quanto Grande Sia Dio! Glorifica il Signore dichiarando che a Lui appartieni!
Fermati e Riconoscilo. La Sua parola ci ricorda che se noi lo riconosciamo dinanzi agli uomini saremo riconosciuti come suoi figli dinnanzi al suo trono!Meravigliosa è la Sua Parola! Meraviglioso è il Suo imperativo al quale voglio ubbidire, vogliamo ubbidire! A Dio Sia la gloria!

Carmelo Di Marco
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook