LIMITI DA RISPETTARE

Andare oltre i limiti è slogan motivazionale (#nolimits) per incoraggiare a superare quelli che sono gli ostacoli che frenano la crescita o il raggiungimento di obiettivi, quelli caratteriali che impediscono lo sviluppo delle relazioni, quelli che ci condizionano con insicurezze e paure, ma anche ad ottenere per fede quello che risulta umanamente impossibile nel mondo spirituale.

Attenzione però nell’andare oltre e scavalcare quei limiti invece da rispettare, quelli che segnano i confini della vita privata altrui, quelli della buona educazione che non diventa mai “scostumatezza”, quelli che ci aiutano a riconoscere quando è il momento di fermarsi (anche con lo scherzo), quelli che accendono la spia rossa della nostra sopportazione. Purtroppo mi accorgo che si fa fatica a riconoscere quando si sta esagerando (e quindi si è oltrepassato il limite). Osare e non abusare: uno degli insegnamenti che custodisco nel mio cuore.

La preghiera di oggi: “Signore, donami la modestia per riconoscere il momento di fermarmi. Concedimi il coraggio necessario per le opportunità da cogliere. In ogni tempo fa che non mi confonda su quel che devo fare”.

Elpidio Pezzella

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook