FIRENZE – Edito da BE edizioni “Per gli uomini” di Rinaldo Diprose è incentrato sulle grandi sfide che oggi gli uomini devono affrontare lottando con una cultura che promuove ideali anti-biblici, contro se stessi, contro la poca – o perfino mancata – preparazione ricevuta o contro esempi non positivi percepiti intorno a loro. Nell’affrontare queste sfide, però, gli uomini non sono soli, ricorda Rinaldo Diprose. Dio è pronto ad aiutare a raggiungere l’obiettivo. La presupposizione dell’autore, infatti, è che i lettori – mariti, padri, nella società e nella chiesa – desiderino essere “uomini secondo il cuore di Dio”.
Rinaldo Diprose, non nasce in Italia. Missionario neozelandese, ha vissuto in Italia per quarant’anni con la moglie Eunice e si è immedesimato tanto nella cultura del nostro Paese da diventare italiano legalmente insieme con la moglie anni fa. Nel libro e nell’esame delle situazioni questo va a vantaggio di un’oggettività probabilmente più difficile da ottenere da un nativo italiano. Da aggiungere che dietro lo stile semplice, familiare, chiaro dell’autore c’è una vita di esperienza con Dio, con la Scrittura, con le chiese italiane e con gli uomini là dentro.
Rinaldo Diprose è il direttore responsabile della rivista Lux Biblica e autore di numerosi libri tra cui “In tandem. Imparando insieme nel cammino della vita”. È stato sposato con Eunice per quasi quarantacinque anni, è padre di Esther, Andrea e Jonathan e ha otto nipoti. [gp]
Il libro:
Rinaldo Diprose
Per gli uomini
BE edizioni (gennaio 2014)
78 pp – 9 euro
Per sfogliare una parte del libro o acquistarlo on-line: BE edizioni
Tratto da: http://www.evangelici.net/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui