‘Il popolo che mi sono formato proclamerà le mie lodi‘ (Isaia 43:21)
Siamo arrivati alla conclusione di questa serie sui tesori di Isaia 43. Sono certo che queste benedizioni sono state di grande aiuto. Abbiamo sentito molte promesse di Dio, scoperto molte sue qualità̀ e abbiamo gustato i tesori che la sua parola rivela. E sai qual è̀ la risposta spontanea a queste benedizioni che ci sono state svelate? la lode.
Si perché́ un Dio così incredibile deve essere lodato, la lode fa bene alla nostra anima, perché́ in quei momenti riconosciamo con tutto il nostro cuore che la personalità̀ di Dio va oltre ogni immaginazione, che ci ha scelti per renderci partecipi dei suoi doni per la nostra vita. Lodare ci fa credere alle sue promesse che possono radicalmente cambiare il nostro modo di vivere e ci mette nella posizione di riconoscere che Lui e lui solo è degno di essere adorato.
Oggi voglio incoraggiarti a fare della lode il tuo stile di vita. Se le cose ti vanno bene, loda il Signore. Se le cose non vanno per il verso giusto in quel momento, guarda a Colui che ti ha promesso la liberazione, e inizia a lodare, perché́ la tua vittoria arriverà̀.
Loda sempre e per sempre perché́ sei grandemente benedetto.
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/libero-di-lodare/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui