Liberi Sí… “Giornata contro la droga” – Evento solidale cristiano tenutosi a Settembre a S.P.Clarenza (CT)

Momenti di semina benedetti dal nostro Signore Gesù, quelli che si sono susseguiti Sabato 1 Settembre 2018 tra la cittadinanza del comune di S.P. Clarenza.
La giornata é stata ricca di tante cose, concepita per portare l’evangelo all’interno di un contesto solidale, come modo sperimentale e fresco allo stesso tempo per far entrare l’evangelo; in una iniziativa tipica e ben rodata e spesso applicata a molte realtà dei comuni dell’oggi, che sensibilizza il cittadino al sano costume e comportamento cristiano per vivere la società nei modi sani comportamentali stessi, con l’introduzione del Vangelo di Cristo senza scendere mai a compromessi.
La prima parte é stata svolta da una serie di azioni ludiche ,con tanto divertimento con gadgets in regalo nelle competizioni a giochi e animazioni guidate dal gruppo cristiano “Il Grande Girotondo” della Chiesa Apostolica di Massannunziata prov. di Catania di cui il Responsabile Paolo Cocuzza.
La parte centrale, quale cuore dell’evento, é stato seguito dalle canzoni cristiane dell’artista cristiano catanese Domenico Santangelo dal suo ultimo album “Investiga”, col fine di addentrare la testimonianza del fratello Davide Giardini della Chiesa Apostolica di Catania, di come Gesú lo ha liberato da un passato di droga e perdizione. L’intervento è servito ad affrontare discussioni del tema droga e di come Cristo vuole liberare, ancora oggi, da questa “piaga e schiavitù” della società odierna, ma anche sottolineare a non prendere cattive strade della droga, con risposte adeguate, puntando alla prevenzione verso i giovani per non fare uso di sostanze stupefacenti.
Il fratello Giardini ha inoltre raccontato di come il Signore Gesù lo ha liberato potentemente dalla malavita e di come ha guarito la moglie dal tumore. Il nocciolo centrale della testimonianza é stato certamente rivolto a quanto può la potenza di DIO e di come può rompere le catene della schiavitù. Ma tutto questo se uno si lascia invadere dalla Sua Potenza e si arrende a DIO Padre stesso per seguirlo nella tua vita.
La parte conclusiva è stata affidata all’Evangelista Dario Caruso della Chiesa Apostolica di Catania .Diversi i contatti per portare le persone all’evangelo tra la folla e discreta la partecipazione sul calar della sera.
A fine serata saluti e regali ai bambini; felici di trascorso tempo insieme. Vogliamo ringraziare a chi si è prodigato ed ha collaborato per la buona riuscita dell’evento:
– Compassion fratello Nino Rapisarda
– Mcf Sicilia (Military christian fellowship )
– Fratello Francesco Capuozzo collaborato in parte dal fratello Mario Caruso.
E gli ospiti presenti della Chiesa Apostolica i servi di DIO: Apostolo Alfredo Giannini, Pastore Michele Strazzeri e il Pastore Enzo Cicchetto.
Ernesto Scilipoti Notiziecristiane.com

Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui