Sapevi che coltivare pensieri negativi può diventare una dipendenza? Probabilmente non ti rendi nemmeno conto del potere e dell’influenza che questi “pensieri” hanno su di te. “Sono solo pensieri“, potresti pensare. Ma non per niente i Proverbi dicono: “Custodisci il tuo cuore più di ogni altra cosa, poiché da esso provengono le sorgenti della vita“. (Proverbi 4:23)
“Come è possibile? Come faccio a prestare attenzione ai miei pensieri, quando sono costantemente sommerso da cose che mi influenzano negativamente?” C’è una sola possibilità per ovviare a questo problema: avere la Parola di Dio nel cuore!
Ecco alcuni esempi:
1. Quando, già ad inizio giornata, ti capita un contrattempo dopo l’altro, tu scegli la gioia, perché: “Tutti i giorni sono brutti per l’afflitto, ma per il cuore contento è sempre allegria” (Proverbi 15:15)
2. Se, accendendo la tv, vieni bombardato da notizie spaventose, tu ricordati di Colui che non ha paura e che promette di proteggerti: “Tu, non temere, perché io sono con te; non ti smarrire, perché io sono il tuo Dio; io ti fortifico, io ti soccorro, io ti sostengo con la destra della mia giustizia.” (Isaia 41:10)
3. I social media vogliono convincerti che non sei all’altezza? Sai già, vero, che non c’è nulla di più prezioso per Dio di te e che Lui ti ha voluto e creato? ”
“Perché tu sei prezioso ai miei occhi, sei stimato e io ti amo”, Isaia 43
Amico mio, devi continuare a dirigere i tuoi pensieri verso la Verità, nella consapevolezza che la verità su di te e sulla tua situazione è SEMPRE positiva! Altrimenti non si capirebbe perché “la verità rende liberi”! (ti incoraggio a leggere Giovanni 8:32)
Allora, come vuoi pensare da oggi in poi, amico mio? Il mio consiglio: se devi pensare, tanto vale pensare positivamente!
Grazie di esistere!
Déborah
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui