“E’ noto che voi siete una lettera di Cristo, scritta mediante il nostro servizio, scritta non con l’inchiostro, ma con lo Spirito del Dio vivente, non su tavole di pietra, ma su tavole che sono cuori di carne.” 2Corinzi 3:3
Che bella affermazione usa qui l’apostolo Paolo, paragona il credente ad essere lettera di Cristo. Quante volte ti è capitato di scrivere una lettera ad una persona cara? Essa esprime tutto il nostro amore, è un insieme di emozioni che vengono sigillate su di un pezzo di carta da inchiostro… riflettete attentamente… quando scriviamo è facile cancellare tutto quello che abbiamo scritto senza lasciare traccia? Certo, al giorno d’oggi esistono vari sistemi bianchetti, gomme particolari, ma puoi cancellare e rimediare ad una letterina, al massimo ad una parola, ma non riesci a eliminare tutto, il foglio incomincia a stropicciarsi, a volte si rompe e si corre al riparo prendendo nuovamente un foglio pulito.
E allora perché Paolo ci paragona ad una lettera, sapendo che essa può avere dei difetti e si può rompere e deteriorare facilmente?
Perché essa è scritta da mani perfette, da una mente perfetta, viene letta e riletta da una bocca pura e santa…ecco il perché Tutto è guidato dallo Spirito Vivente di Dio e se noi lasciamo scolpire le Sue parole nella nostra mente e nel nostro cuore anche noi diverremo al pari di Cristo. Mediante un Santo, umile servizio a Lui, noi saremmo noti come lettera di Cristo… quale onore!
Gesù mi rende degno di servirlo, e di essere come Lui? Sicuramente ti starai chiedendo questo vero?
Certo, che lo può fare! Gloria a Dio!
Non dimentichiamoci che il nostro corpo è il tempio dello Spirito Santo e non possiamo permetterci di contristarlo, perché noi apparteniamo al Re dei Re… Ha scritto i nostri nomi del libro della vita con un inchiostro indelebile il Suo sangue! Quel sangue prezioso che ci ha resi salvi per l’eternità!
Ha reso idoneo il nostro corpo e la nostra anima dandoci un nuovo patto, non di lettera umana, ma di Spirito. Gesù ci vivifica ogni giorno se lo vogliamo… non importa se lo conosci da poco o da tanto tempo, Egli ti chiama ad essere il suo emblema!
Non guardare indietro alla tua vita passata, ma ad un futuro raggiante insieme al tuo Signore che ti ha donato la vita eterna… Egli è andato a prepararti un luogo dove non ci sarà ne’ più tristezza e ne’ dolore.
Lo Spirito Santo scriverà sul tuo cuore parole di santità, saggezza e conoscenza divina, affinché gli altri vedano in te la luce nelle tenebre solo se tu glielo permetti… sei pronto?
Dio ti benedica
Alaia Emanuela | Notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook