Mi chiamo Carmelita e questa è la mia storia.
Nel 2013, dopo 23 anni di matrimonio, mi separai da mio marito per gravi motivi e me ne andai di casa; negli anni seguenti, continuai a stare molto male, mi sentivo vuota e desideravo riempire quel vuoto rifacendomi una vita, non con un nuovo marito, ma con un nuovo compagno. Ma, nonostante mi impegnassi ad avere una vita sociale attiva, sembrava che non ci fosse più una persona adatta a me.
Ero sempre stata cattolica e anche molto praticante; un giorno mi invitarono ad un gruppo di preghiera e mi confidai col responsabile di quel gruppo, il quale mi suggerì di divorziare definitivamente da mio marito e che solo allora Dio mi avrebbe aiutata a rifarmi una vita.
A giugno del 2017, incontrai una ragazza (ora sorella in Cristo) che mi parlò di Gesù e della Sua salvezza, del dono della vita eterna. Iniziammo a pregare insieme tutti i giorni e dopo qualche tempo le confidai la mia intenzione di voler divorziare da mio marito, ma lei invece mi suggerì di parlargli di Dio, anziché allontanarlo definitivamente dalla mia vita.
Così, per timore di Dio, telefonai al mio ex marito e gli parlai di Gesù, gli regalai una Bibbia. Lui doveva partire per le vacanze, io gli dissi di leggerla, iniziando dal Vangelo di Giovanni e se avesse avuto bisogno di spiegazioni, di chiamarmi. In quei giorni ci sentimmo spesso. Il 12 agosto del 2017, mio marito al ritorno delle ferie, passò da casa mia, per portarmi delle cose, e stranamente, perché non era mai successo, lo invitai ad entrare in casa; in quel momento, lo vidi con occhi diversi, attraverso un amore rinnovato da Dio, perché il Signore aveva tolto dal mio cuore e dalla mia mente tutte le cose brutte che erano successe. Mio marito capì subito, si mise a piangere. Ci abbracciammo, ci inginocchiammo, ringraziando Dio per questo grande miracolo.
Il nostro matrimonio ora è come una corda a tre capi: mio marito, io e, soprattutto, Dio! Sono passati circa 3 anni e, con la presenza costante del nostro Signore, ci sentiamo sereni, anche nelle difficoltà sappiamo che ora c’è Dio con noi.
Ho imparato che i tempi di Dio non sono i nostri ma lui è fedele, sempre!
#ExperiencesPM
Se vuoi raccontare la tua storia di come hai incontrato Gesù, scrivici in privato
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook