L’EREDITÀ

Sei grandemente benedetto perché ti attende una ricchissima eredità. Eredità che fin da ora ti dà accesso a numerosi vantaggi. 

Ieri abbiamo visto che lo Spirito santo è il pegno (o la garanzia) della nostra eredità (Efesini 1:14). Lo stesso versetto precisa: fino alla piena redenzione di quelli che Dio si è acquistati.

Cerco di spiegarti questo versetto raccontandoti quello che mi è successo qualche tempo fa.

Una mia zia, nubile e che non ha mai avuto figli, è deceduta. Io e le mie sorelle, in quanto eredi, ci siamo dovuti occupare di vendere la sua casa, pagare le tasse (e tutto ciò che era in sospeso), nonché adempiere a diverse procedure amministrative. Dopo più di un anno, siamo entrati in possesso della quota di eredità a noi spettante. Sappiamo bene che per entrare in possesso di un’eredità, ci sono delle condizioni (purtroppo una di queste è stata la morte di mia zia) e dei tempi tecnici da rispettare e la stessa cosa accade per la nostra eredità celeste. Un giorno ci sarà la piena redenzione ed entreremo in possesso della nostra eredità: saremo cittadini della Gerusalemme celeste e vivremo per l’eternità alla presenza di Dio.

Per entrare in possesso dell’eredità di mia zia, ho avuto bisogno di una garanzia: un notaio che mi inserisse nella lista degli eredi facendo un computo esatto dell’eredità a me spettante. A quel punto, ero certo della somma che avrei in seguito ricevuto e se ne avessi avuto bisogno, avrei potuto usare la garanzia notarile per farmi prestare dei soldi da un istituto di credito.

Allo stesso modo, lo Spirito Santo ti è stato dato a garanzia, fornendoti da subito alcuni dei Suoi benefici:

La lista potrebbe continuare all’infinito… Ti ricordi una benedizione che recentemente hai ricevuto, amico mio? Se sì, la vuoi condividere in commento con i lettori di “un miracolo ogni giorno”?

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/leredita/


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui