Il panchayat di un villaggio dell’Uttar Pradesh avrebbe ordinato il gesto disumano per una relazione extraconiugale. La polizia ha arrestato 15 persone in relazione all’episodio.
Lucknow (AsiaNews) – Stanno suscitando vivo scalpore in India le immagini del trattamento disumano inflitto a una donna di un villaggio dell’Uttar Pradesh, perché colta in flagrante mentre parlava con il suo amante mentre il marito era lontano.
Un video dell’incidente – apparso su Internet e divenuto virale – mostra la donna mentre viene legata a un albero, le vengono tagliati i capelli e il viso viene annerito con inchiostro nero. Dopo questa umiliazione pubblica la donna viene poi picchiata davanti al figlio dodicenne e alle figlie ancora più piccole a causa della sua relazione con un uomo più giovane. Immagini che mostrano quanto grave e radicato resti in alcuni contesti il problema della violenza contro le donne.
L’episodio è avvenuto a Chhotki Ibrahimpur, nel villaggio di Hathigawa a Pratapgarh. Il panchayat avrebbe ordinato la punizione per entrambi, ma l’amante è riuscito a fuggire e gli abitanti del villaggio hanno così infierito solo sulla donna.
Una volta fuggito, l’uomo ha sporto denuncia a una stazione di polizia: gli agenti sono intervenuti sul posto e hanno salvato la malcapitata. Secondo quanto riferito, 15 persone sono state arrestate in relazione a questa vicenda e la polizia ha avviato un’indagine.
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui