Poiché nessuna parola di Dio rimarrà inefficace. (Luca 1:37) La Parola di Dio è vivente, non è una parola morta ma accompagnata dalla potenza dello Spirito Santo che vivifica un’anima assettata di Cristo!Siamo privilegiati di essere “destinatari” di questa parola proprio perché abbiamo accettato Gesù Cristo nella nostra vita come personale Salvatore che come sappiamo è la Parola che si è fatta carne per portare salvezza a coloro che sono perduti, e noi lo eravamo prima di conoscere la Parola che con potenza è entrata nel nostro cuore.
La Parola di Dio è stata mandata dal cielo per un motivo, per uno scopo ed esplica la Sua efficacia nei confronti di coloro che credono accettandoLa come parola divina, ma è efficace anche verso coloro che non hanno creduto perché per essi la Parola di Dio è e sarà un decreto di condanna eterna nel giorno del giudizio.
Per noi che crediamo in Cristo, la Parola di Dio è consolazione quando siamo afflitti, tristi, provati; la Parola di Dio è riprensione quando veniamo meno e lo Spirito di Cristo ci riprende con la stessa parola; la Parola di Dio è ammaestramento e guida perché segna la nostra linea di condotta che dobbiamo osservare giorno dopo giorno e illumina il nostro cammino anche quando attraversiamo le valli della prova dove c’è il buio che non può ottenebrare la gloriosa luce di Cristo.
Abbiamo un grande tesoro spirituale che è la Parola fonte di salvezza che ancora oggi può essere accompagnata da segni, prodigi e miracoli con un vita di fede, preghiera e consacrazione.
Signore aiutaci! Dio ci benedica
Alessandro Landolina – notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook