Essere leader significa influenzare gli altri in vari modi. In realtà, tutti noi possediamo una certa leadership, anche se non ce ne rendiamo conto.
Ti è mai capitato, amico mio, di dare un consiglio a qualcuno? Ecco, in quel momento sei stato un leader.
Tuttavia, alcuni leader possono essere tossici e manipolatori, ma non è questo il caso del nostro modello di leadership, Gesù.
Nei prossimi giorni, vogliamo esplorare insieme alcuni punti sull’essere leader seguendo l’esempio di Gesù.
Pensa a quanto ha realizzato: ha trasformato dodici persone comuni nella prima generazione di leader della chiesa, cambiando la storia umana da circa 2000 anni!
Il primo punto è che Gesù si basa su chi è, non su cosa ha o cosa fa. La sua autorità non deriva dalla sua posizione gerarchica, ma dalla sua persona. Egli possiede un’autorità naturale e si fida totalmente del fatto che basta dire: “Il Signore ne ha bisogno” (Matteo 21:3). Non ha bisogno di aggiungere altre parole, minacce o promesse.
Ciò che sei è molto più importante di ciò che fai o possiedi, amico mio. Prendi esempio da Gesù e rinuncia a qualsiasi forma di manipolazione. Agisci con verità e amore. Quando le persone comprendono questo, riconosceranno la tua autorità.
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/leader-e-quello-che-sei/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui