Dio non può essere conosciuto e trovato da chi non lo cerca. Dio si fa trovare da coloro che lo cercano con cuore sincero. Ci sono milioni di prove per credere e nessuna per non credere. Solo l’ignoranza e l’autosufficienza fa credere che Dio non esista. La vita come noi la conosciamo è senz’altro bella, ma, al presente non si può dire sia meravigliosa, anzi è esattamente l’opposto. Almeno per gran parte dell’umanità. Ed escludere Dio dalla nostra vita peggiora la situazione perché ci priva dell’aspettazione – certa – di quel tipo di vita che tu chiami ‘meravigliosa’.
Girano quotidianamente molte bufale in rete e come tale le presunte ultime parole di Steve Jobs che seguono; hanno fatto il giro del mondo nei social-media in questo mese di novembre 2015, in maniera virale ed anche se per molti non ci sono fonti per affermare la loro veridicità, a noi piace immaginarle veritiere affinché ci sia stata speranza per lui e per quanti un minuto prima di morire accettano Gesù come loro personale salvatore e si pentano di tutte le cose sbagliate che hanno fatto nella loro vita:
Ho raggiunto l’apice del successo nel mondo degli affari.
Agli occhi altrui la mia vita è stata il simbolo del successo.
Tuttavia, a parte il lavoro, ho una piccola gioia.
Alla fine, la ricchezza è solo un dato di fatto al quale mi sono abituato.
In questo momento, sdraiato sul letto d’ospedale e ricordando tutta la mia vita, mi rendo conto che tutti i riconoscimenti e le ricchezze di cui andavo così fiero, sono diventati insignificanti davanti alla morte imminente.
Nel buio, quando guardo le luci verdi dei macchinari per la respirazione artificiale e sento il brusio dei loro suoni meccanici, riesco a sentire il respiro della morte che si avvicina…Solo adesso ho capito, una volta che accumuli sufficiente denaro per il resto della tua vita, che dobbiamo perseguire altri obiettivi che non sono correlati alla ricchezza.
Dovrebbe essere qualcosa di più importante:
per esempio le storie d’amore, l’arte, i sogni di quando ero bambino…Non fermarsi a perseguire la ricchezza potrà solo trasformare una persona in un essere contorto, proprio come me.
Dio ci ha dato i sensi per farci sentire l’amore nel cuore di ognuno di noi, non le illusioni costruite dalla fama.
I soldi che ho guadagnato nella mia vita non li posso portare con me.Quello che posso portare con me sono solo i ricordi rafforzati dall’amore.
Questa è la vera ricchezza che ti seguirà, ti accompagnerà, ti darà la forza e la luce per andare avanti.
L’amore può viaggiare per mille miglia.
La vita non ha alcun limite.
Vai dove vuoi andare.
Raggiungi gli apici che vuoi raggiungere.
E’ tutto nel tuo cuore e nelle tue mani.Qual è il letto più costoso del mondo? Il letto d’ospedale.
Puoi assumere qualcuno che guidi l’auto per te, che guadagni per te, ma non puoi avere qualcuno sopporti la malattia al posto tuo.
Le cose materiali perse possono essere ritrovate, ma c’è una cosa che non può mai essere ritrovata quando si perde: la vita.
In qualsiasi fase della vita siamo in questo momento, alla fine dovremo affrontare il giorno in cui calerà il sipario.
Fate tesoro dell’amore per la vostra famiglia, dell’amore per il vostro coniuge, dell’amore per i vostri amici…
Trattatevi bene. Abbiate cura del prossimo.
Veritiere o no, nell’ultimo periodo della sua vita Jobs è ben consapevole della sua mortalità, del suo essere passagero. Egli vede addirittura nel fatto che è destinato a morire una risorsa che lo porta a prendere decisioni importanti qui e oggi. Questo è interessante, perché non si ha sempre l’impressione che le persone di successo si sentono mortali.
Gesù ha avvertito che il successo e le ricchezze possono scomparire in un colpo solo, perché siamo mortali. In un paragone di un ricco uomo che aveva raggruppato tutti i suoi raccolti in granai e poi si è lasciato andare ha detto: Ma Dio disse: Stolto, questa notte stessa l’anima tua ti sarà ridomandata: e quello che hai preparato di chi sarà? Così è di chi accumula tesori per se e non è ricco davanti a Dio” (Luca 12:20 e 21)
Dio non è con noi quando lo sentiamo e poi sparisce quando non lo sentiamo più. Egli è con noi sia che lo sentiamo o no. Egli ti ama sia che tu ti senti di meritare il Suo amore o no. Tu sei Suo figlio a prescindere da quanto lo senti. Questo è quello che la Parola di Dio dice, la verità, e la verità è indipendente da quello che sentiamo. Egli ti ha dato la vita eterna e tu andrai ad essere con Lui per sempre! Anche se gli altri possono scorrere nel flusso della vita, senza una meta e senza uno scopo, tu hai uno scopo: di fare la volontà di tuo Padre: fare quello che Gli piace: correre la corsa consistentemente concentrandosi no sulle cose del mondo, ma sulle cose che sono sopra da dove il nostro Salvatore, il Signore Gesù Cristo, è venuto. Tu appartieni là, e là tu sarai per sempre.
notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook