“In verità io vi dico che chi dirà a questo monte: togliti di la è gettati nel mare, se non dubita in cuor suo, ma crede che quel che dice avverrà, gli sarà fatto.” Marco 11:23
Quale importanza e quanta importanza diamo a ciò che affermiamo con le nostre parole? Crediamo davvero in quel che diciamo, o restano proclami che non vediamo realizzarsi? Il più grande dono che abbiamo ricevuto da Dio nella nostra vita naturale e proprio il dono della parola, l’abilità di esprimersi in parole. Il Signore ci ha dato l’abilità di esprimerci in parole affinché con la nostra bocca noi potessimo tracciare il nostro percorso di vita, improntato sulla direzione che Dio attraverso la sua Parola ha stabilito per la nostra vita.
La salute o la malattia, la ricchezza o la povertà, la vittoria o la sconfitta dipendono a volte dalle nostre parole …parlare correttamente significa parlare sempre e solo con la Parola e vivere attraverso di essa. Il nostro parlare deve essere un parlare di integrità e devono significare qualcosa di estremamente importante per ogni credente. Ci sono persone che non danno importanza a questo aspetto, infatti il loro parlare non porta a nulla di buono perché già sanno in anticipo che non manterranno ciò che hanno detto.
Il Signore Gesù ci ha detto in Matteo 12:36 …”Poiché in base alle tue parole sarai giustificato, e in base alle tue parole sarai condannato”, perciò non prendiamo alla leggera quello che proferiamo con la nostra bocca perché con le nostre parole possiamo costruire qualcosa di buono o distruggere …Uno dei modi che abbiamo per mostrare al mondo la nostra appartenenza a Gesù è attraverso il nostro carattere e spesso quest’ultimo si esprime in parole …molto passa attraverso quello che diciamo.
Esercitiamoci ad immagazzinare la Parola di Dio nel nostro cuore, e dalla nostra bocca verranno fuori parole improntate alla gentilezza sempre e ovunque, saranno d’aiuto ed edificanti …perché dall’abbondanza del cuore la bocca parla.
“Se mettiamo il freno alla bocca dei cavalli perché ci ubbidiscano, noi guidiamo anche tutto il loro corpo” Giacomo 3:3
Dio ci riterrà responsabili delle nostre parole, non affrettiamoci in affermazioni non in linea con la Parola di Dio, non parliamo così tanto per parlare, perché non produrrà nulla di buono, e noi siamo stati Creati per produrre frutto e per produrne in abbondanza.
Luigi Mandile | Notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook