Ogni anno punto e a capo. Così si intitolava una famosa commedia di Eduardo De Filippo. Oggi bisogna dire: “ogni tragedia punto e capo”.
I telegiornali, i web e i mezzi di comunicazioni, ripetono all’infinito quello che è successo in questi giorni in Francia, a Parigi, e di quello che potrà succedere altrove. E’ una tragedia inumana, come lo sono le tragedie nelle scuole americane dove giovani ragazzi esaltati, posseduti dal demonio, entrano armati nelle scuole e compiono delle carneficine. Non so quante ne ho sentite in vita mia, e spero di non sentirne più. Però in ogni tragedia c’è sempre il presidente americano che parla di bloccare la vendita delle armi. E’ avvenuto mai? E mai avverrà.
Chi sono i cosidetti Kamikaze? Dei ragazzi plagiati e mentalmente squilibrati. Dei fanatici che possono fare dei grossissimi danni all’umanità. Ma in realtà chi sono costoro? Sono gli ultimi anelli di una catena che dei potenti si servono per i propri interessi economici. I responsabili sono quelli che vanno nei salotti televisivi con giacca e cravatta, quelli che parlano di come fare e dire per fermare i terroristi ma non faranno mai niente di concreto. Sono gli stessi politici che firmano decreti e liberatorie per la costruzione massiccia di armi. L’Italia ha tagliato le pensione e non sanno come restituire i soldi “rubati” a dei poveri pensionati che hanno lavorato una vita intera. Tagli sulla sanità, sugli ospedali, sulle università tagliano su tutto, ma il bel paese, “il paese delle meraviglie” ha contribuito a comprare 90 aerei F35 che costano ogni aereo 106,7 milioni di €, e l’Italia spenderà del suo circa 20 miliardi di € per combattere o difenderci da chi? Si parla di pace in un mondo malato da decine di millenni, in un mondo dove le guerre sono infinite. Si dirà: “Pace, pace ma pace non c’è dice la Bibbia”.
Potranno fallire le migliori fabbriche e i più grandi stabilimenti del mondo, ma non falliranno mai le industrie delle armi. E quando si riproducono molte armi ci si inventano le guerre. Il presidente francese Francois Hollande, ha dichiarato guerra all’ISIS naturalmente, con il benestare di tutti. D’altra parte e giusto “vendicarsi”, così gli operai che lavorano negli stabilimenti d’armi, non sanno che significa la crisi, la cassa integrazione e i licenziamenti per mancanza di lavoro. Il vero “ORO” che c’è nel mondo sono le “ARMI DA GUERRA”. Chi ha armato l’ISIS? L’Europa, Russia compreso e l’America. E Adesso contro chi si sta facendo la guerra? Contro il Califfato, che sembrano persone intelligenti ma non lo sono. I paesi musulmani si prestano al gioco delle grandi potenze militari europee e americane, e vengono raggirati ogni volta. Bin Laden, Gheddafi, Saddam Hussein per parlare solo degli ultimi che si sono fatti raggirati dalle promesse fatte e non mantenute dai potenti del mondo. D’altronde che volete che siano dei civili morti in un progetto che porta per i propri fini denaro a fiumi? I civili morti? fanno parte del progetto, se non ci fossero certe situazioni il mondo non darebbe il il suo bene placido di dare inizio a nuove guerre, che altro non sono che soldi, soldi e soldi. Sono stati trucidati più di 200 bambini in una sola volta ultimamente in Siria, ragazzine usate come oggetti sessuali e poi decapitate, ci sono morti all’infinito ogni giorno nel mondo, ma nessuno accende un lumicino o una candela, ne i telegiornali ne parlano mai. Invece, e con molto rispetto lo dico, i fatti di Parigi andranno avanti per settimane, proprio come vogliono gli uomini malvagi, e il mondo per solidarietà si ricopre o accende luci come il colore della bandiera della Francia. I 200 bambini non sono anche loro esseri umani? Gli uomini dirigono i cuori del popolo a loro piacimento.
Vi ricordate di David Bush e Bin Laden? Poche settimane prima dell’attentato alle Torri Gemelle, Bin Laden e i suoi fratelli soggiornavano negli Stati Uniti. La Famiglia Bush, David e il padre facevano affari insieme a Bin Laden. Si parla che più di 400 milioni di dollari siano finiti nelle tasche dei Bush, situazione archiviata? Sembra! Mentre due grattacieli e più di 3000 vittime si potevano salvare, ma il tutto fa parte di uno sporco progetto criminale dell’uomo. Infine, le persone non conoscendo i fatti danno la colpa a Dio, tanto per non cambiare, anzi gli uomini si allontano dalla fede e perdono anche la vita eterna.
“Il SIGNORE disse in cuor suo: ‘Io non maledirò più la terra a motivo dell’uomo, poiché il cuore dell’uomo concepisce disegni malvagi fin dall’adolescenza; non colpirò più ogni essere vivente come ho fatto”‘ (Genesi 8:21).
“Il cuore è ingannevole più di ogni altra cosa, e insanabilmente maligno;
chi potrà conoscerlo?” (Geremia 17:9).
Francesco La Manna | notiziecristiane.com
https://www.facebook.com/
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook