Abbi il coraggio di cambiare, anche se potrebbe farti paura, non sei solo, Dio è con te.
Nuove stagioni, nuove battaglie, chiedono spesso un nuovo modo di pensare. Le nostre convinzioni possono essere un ostacolo, un filtro attraverso il quale guardiamo la verità.
Non sto facendo riferimento alla dottrina biblica, perché quella non è mai cambiata e non cambierà mai in eterno: Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno. (Matteo 24:35)
Mi riferisco invece ai nostri pensieri che non hanno un fondamento biblico e che quindi possono cambiare ed evolversi nel tempo. Ti faccio degli esempi: “la politica non ha niente a che vedere con la chiesa”, oppure “non puoi dire di amare veramente se non segui le regole” e così via…
Quello che era buono per un tempo, oggi potrebbe rivelarsi un ostacolo ed è per questo che dobbiamo avere il coraggio di cambiare.
Non facciamo come i farisei che andavano contro il comandamento per seguire le loro tradizioni (Marco 7:1-13). Inizialmente erano mossi da un buon proposito (offrire a Dio), ma col passare del tempo, ne hanno fatto un pretesto per non assistere i genitori anziani.
Amico mio, dobbiamo essere umili e disposti a cambiare, per cercare di allinearci alla volontà di Dio e questo lo dico in primis a me stesso! Ricordiamoci che sono stati i capi religiosi a condannare Gesù, il Figlio di Dio venuto a morire per noi! E loro pensavano di piacere a Dio!
Voglio pregare con te: “Caro Padre Celeste, grazie per il Tuo Spirito Santo nella nostra vita. Ispiraci e guidaci, Signore. Vogliamo seguire la Tua volontà e siamo disposti a cambiare tutto quello che ci indichi. Aiutaci e guidaci in ogni cosa, nel nome di Gesù, amen”
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/le-tradizioni/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui