La Bibbia dice: “ Infatti, il Signore percorre con lo sguardo tutta la terra per spiegare la sua forza in favore di quelli che hanno il cuore integro verso di lui ….” (2 Cronache1:9). Ciò significa che osserva e cerca delle opportunità per manifestare la sua gloria attraverso di noi ed in nostro favore, EGLI non ci lascerà mai soli e non ci deluderà MAI!
La Bibbia dice anche che EGLI simpatizza con le nostre debolezze, infatti, LUI è al corrente, istante per istante, dei nostri momenti difficili e dolorosi e il suo unico scopo in queste situazioni è quello di tirarci fuori da esse…. Ogni bisogno umano è un’opportunità per DIO per portar benedizioni. Tutto questo in realtà l’ha già fatto, in CRISTO GESU’, ma qualcuno ancora si ostenta nel capire ed accettare quello che ha fatto.
Molti Cristiani, a volte, sono sopraffatti dalle sfide quotidiane che si ritrovano ad affrontare, non capendo che quella stessa situazione sta producendo una TESTIMONIANZA, che forse al momento non è compresa come tale ma che sicuramente produrrà il suo beneficio e sarà d’aiuto a chi ci guarda. Anche i discepoli all’inizio non comprendevano GESU’ che si avviava verso la croce, poi ha compreso che tutto quello che era scritto bisognava che si compisse per il bene di tutta l’umanità, ancora oggi! Quello che domina il mondo non può e non deve dominare un cristiano, perché noi non apparteniamo a questo mondo, pur vivendoci, dobbiamo tenere sempre ben presente a chi apparteniamo, a quello cui siamo stati chiamati…. Nulla può condizionare il nostro essere Cristiani, né una situazione economica difficile, né uno stato di salute precario e null’altro! Sono problemi che sono sempre esistiti, ciò nonostante DIO non ha mai abbandonato il suo popolo, bisogna che la nostra mente abbandoni questi pensieri, rimettendoli a CRISTO, ed iniziare a pensare come EGLI pensa . “Or sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano DIO, i quali sono chiamati secondo il suo disegno”.
Stai attraversando un periodo difficile? Non vedi soluzioni? Pensi che GESU’ abbia il tuo stesso pensiero? Pensi che ci sia qualcosa di difficile per LUI? E tu, hai una situazione, dove stai affrontando qualcosa di simile a quello che GESU’ ha affrontato?
Da oggi in poi guarda al tuo problema come un’opportunità, ricorda che COLUI CHE è IN TE è PIU’ GRANDE DI COLUI CHE è NEL MONDO… DIO ci benedica!
Luigi Mandile – Notiziecristiane.com
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui