Le armate di Davide insorgono ancora! David’s Army in concerto

image1Salmo 150:6 | Ogni creatura che respira, lodi il Signore. Alleluia.
CANTARE LODI AL SIGNORE
È con impegno che i 18 elementi (tra musicisti e cantori) dei David’s Army diretti da Fabio Buccino, (Leader e autore di buona parte di musiche e testi) affrontano il palcoscenico di vari teatri.
Il loro è un impegno non propriamente “musicale” ma sinceramente Evangelico, la band non interpreta unicamente le sonorità “spirituali” nate dalla sofferenza nella schiavitù, ma presenta in modo contemporaneo, e spesso scritturale, dei canti che appartengono alla vocazione Evangelistica del leader e dei membri del gruppo.
I David’s rappresentano un genuino desidero di divulgazione della Parola, sentimento che non sempre si riscontra negli esecutori di quello – che più che un messaggio – è divenuto un genere musicale.
Lo “spettacolo” e ricco inoltre di scenografie e momenti di teatro, il tutto costruito perché il messaggio giunga chiaro nel profondo dei cuori. Così, invidio i cantori… si! una sana invidia, priva di competizione mi tocca il cuore… Vorrei essere li insieme al gruppo della Lode e cantare o suonare inni al Signore.
Nella mia vita artistica ho frequentato tutte le discipline, compresa la musica, ma lodare non è propriamente suonare una musica, eseguire scale o sviluppare un tema melodico.
Lodare vuol dire preparare lo Spirito, liberare. Vuol dire invocare la presenza dello Spirito Santo.
Vuol dire compattare la chiesa e far si che nell’unità acquisti potenza, vuol dire spezzare catene, vuol dire rallegrare il cuore del Signore, vuol dire, al male: “Guarda il popolo di Dio, stai lontano da noi, stai lontano da me!
Vuol dire tessere un filo diretto con la Santità e con l’Amore, vuol dire entrare nel battito del cuore dell’universo, dove il pulsare del cuore di Dio, come un metronomo, suggerisce i ritmi della vera vita.
Lodare vuol dire partecipare alla grande orchestra del creato, essere cembalo o timpano, triangolo o viola, suonare la nostra parte sul rigo essendo diretti dall’unico grande Maestro.
Dio il Signore!
LAVANDERIA A VAPORE, PARCO DELLA CERTOSA REALE COLLEGNO, 26 GIUGNO 2016 ORE 20,30. IL CONCERTO È GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI.
image1
Francesco Blaganò | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook