Egli perdona le tue colpe, risana tutte le infermità, salva la tua vita dalla fossa, ti corona di bontà e compassione e ti fa ringiovanire come l’aquila!” Salmo 103: 5
Le colpe non sono sempre ammesse da chi le compie, già dall’infanzia possiamo notare tra fratelli e sorelle durante un litigio o l’aver combinato un “pasticcio “la totale assenza di responsabilità, si tende sempre a dare la colpa a vicenda.
Così via nell’adolescenza, a scuola, sicuramente si troveranno ad affrontare dei comportamenti sbagliati e tenderanno a coprire i propri errori con un professore arrabbiato… sul posto di lavoro ed infine anche in rapporti coniugali, troppo spesso si assiste a litigi furiosi tra marito e moglie disposti a spruzzarsi veleno a vicenda con la totale assenza di responsabilità ed ammissione di colpa.
Nel Salmo citato sopra si evince che Dio perdona le TUE colpe! Sai che hai commesso degli errori, dei sbagli a cui magari non sai PESO?
Il Signore pesa, con una bilancia di giustizia, ogni cosa, ma con il Suo Amore e la Sua Compassione avrai un’eredità, una corona speciale… LA CORONA DELLA VITA ETERNA!
Grazie a questo dono meraviglioso Egli perdona i tuoi peccati… e non credere che il fatto di essere e reputarti una persona perbene possa escluderti dall’essere peccatore.
Nella Parola di Dio vi è scritto: “Non c’è nessun giusto neppure uno, non c’è sapiente, non c’è chi cerchi Dio! Tutti hanno traviato e si sono pervertiti, non c’è chi compia il bene, non c’è n’è neppure uno!” Romani 3:10,12
Ma grazie sia resa a Dio che ha mandato Suo figlio Gesù a fare la Sua vita per te, e per mezzo del Suo sangue perdonerà ogni tuo peccato, ti salverà donandoti la certezza della vita eterna e risana il tuo corpo paragonando il tuo ringiovanire spirituale all’aquila.
Perché proprio l’aquila quando ci sono animali più grandi e più feroci di lei?
La cosa sorprendente di questo rapace è la forza, il coraggio ma anche la FEDELTÀ!
Forza perché è veloce in volo,è dotata di una vista molto acuta e attenta, ma soprattutto è famosa per la sua inaccessibilità ai propri nidi; essa difende i propri piccoli dall’attacco dei nemici e dei predatori costruendo la propria “casa” nella roccia sulle montagne…
Vuoi costruire la tua casa sulla Roccia che è Cristo Gesù?
“Perché Chiunque ascolterà queste mie parole e le mette in pratica,sarà simile ad un uomo stolto che ha costruito la sua casa sulla sabbia!” Matteo 7:24,26
L’ultima caratteristica che mi ha portato a riflettere è stata quella della fedeltà,studiando questo rapace gli esperti hanno visto che le coppie non si lasciano MAI, esse si riproducono per tutta la vita con lo stesso partner, restando fedeli l’uno all’altro per sempre.
È bello sapere che Dio ha fatto ogni cosa in maniera perfetta anche sugli esseri che ha creato e non è un caso che il salmista Davide abbia paragonato la rinascita spirituale di in un individuo ad un’aquila!
Accetta Gesù nella tua vita e restagli per sempre fedele, abbi una vista acuta ed attenta, ma soprattutto rendi la tua casa inaccessibile al nemico!
Dio ti benedica!
Alaia Emanuela | Notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook